Il Sindaco Barbieri su Radio Sound ha commentato le misure dell’Ordinanza Regionale: “Un’ulteriore stretta può incidere ancora di più per spezzare la possibilità di contagio al Coronavirus”. Queste le parole di Patrizia Barbieri intervenuta in diretta sulla storica emittente radiofonica piacentina.
“Noi abbiamo chiesto queste ulteriori misure restrittive perché le precedenti regole stringenti, adottate da noi per primi anche se contestate in un primo momento, sono servite a contenere un po’ il virus. Anche se speravamo in un contenimento maggiore. Nel senso che l’augurio era di limitare ancora di più i numeri dei nuovi contagi che però sono ancora tanti. Però le misure stanno producendo qualche risultato. Infatti alcuni accessi in meno al Pronto Soccorso sono segnalati, ma siamo ancora molto lontani da poter dire che questa emergenza ci sta lasciando. Però abbiamo la consapevolezza che un’ulteriore stretta, sicuramente potrà incidere ulteriormente”.
“Dobbiamo intervenire – prosegue il Sindaco – cercando di spezzare questa catena del contagio. In particolare non si diverte nessuno è a prendere questi provvedimenti, dico la verità, però sono necessari. Stringiamo i denti ancora un po’ nella consapevolezza che saranno provvedimenti temporanei. Ma sono misure indispensabili e potrebbero salvare anche le vite dei nostri cari”.
“Noi abbiamo voluto inserire nell’ordinanza – Conclude Patrizia Barbieri – anche la misura che più di 2 persone possano diventare già un assembramento. Questo perché vogliamo che la gente comprenda la necessità di rispettare le distanze e di evitare, in questo periodo, i contatti. Solo in questo modo potremmo davvero combattere il Coronavirus”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.