“ Il Re degli Ignoranti”, la Celentano Tribute Band al Verdi di Fiorenzuola sabato 8 febbraio alle 21 30. Arriva nel suggestivo teatro uno spettacolo, acclamato in Italia e all’estero, che ha registrato affluenze record ovunque. E’ uno show che conquista alla prima nota, grazie alla magica interpretazione dei grandi successi del molleggiato. Canzoni che di diritto fanno parte della storia della musica italiana.
3477987728
La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età.
Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale.
La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole : il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare… e sempre con facilità e scioltezza.
Per completare la magia, Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera.
Cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage.
La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale : l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti.
Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da films e concerti del Molleggiato.
Le tre splendide coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.
Il notevole impatto scenografico completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive.
Con all’attivo centinaia di repliche, lo spettacolo non manca di far registrare affluenze record in ogni piazza.
Diversamente da molte tribute band, lo show conquista anche chi non è un fan di Adriano Celentano.
La sceneggiatura è serrata, scorrevole e divertente; anche lo scettico, anche chi pensava di rimanere pochi minuti, viene coinvolto dalla simpatia di Maurizio fino all’ultimo bis.
Ormai conosciutissimo in Russia, Maurizio è spesso ospite di trasmissioni televisive, al fianco di grandi artisti.
Memorabile il concerto al Crocus City Hall di Mosca, un sold out da 7000 persone, incluso nel grandioso tour che ha raggiunto l’estremo oriente della nazione russa.
Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato con successo anche nei teatri degli Stati Uniti d’America e molte altre sono le nazioni già raggiunte : Francia, Ucraina, Spagna, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Moldova, Turchia…
Una tribute band di livello internazionale, dedicata allo show man italiano più conosciuto al mondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un appuntamento immancabile per gli appassionati di atletica e tradizione si è rinnovato domenica scorsa…
In consiglio comunale è scontro sulla variazione di bilancio. Anzi, su un aspetto nello specifico:…
Una giornata del genere, purtroppo, i tifosi del Piacenza calcio non la dimenticheranno mai. Una…
Mercoledì 20 Novembre alle ore 20.30 presso la sede della P.A. Croce Bianca Piacenza in via Emilia…
Inaugurata al Palazzo Gotico di Piacenza la mostra SCART, piattaforma artistica del Gruppo Hera che…
Oggi, 19 novembre, le donne in nero di Piacenza sono state ricevute dal prefetto, cui…