Attualità

Il Radio Sound Quiz Show chiude in bellezza a Carpaneto tra musica, colori e divertimento – FOTO

Carpaneto era già in Festa per la 66esima edizione della Festa della Coppa. Musica, stand gastronomici, chioschi all’aperto: insomma, il clima delle grandi occasioni e dei grandi eventi. Poi, nella centralissima piazza XX Settembre è iniziato il Radio Sound Quiz Show. Un uragano di canzoni intonate in coro a squarciagola, colori, luci, scintille, il tutto condito dal piacevole agonismo tipico dei giochi in compagnia e dalla debordante animazione del carismatico Angelo.

E poi balli, salti, trenini: insomma, una festa nella festa. Anzi, una grande festa nella grande festa. Quella di Carpaneto era l’ultima tappa di un tour che ha visto il Radio Sound Quiz Show toccare Roveleto di Cadeo e Gossolengo prima del gran finale di ieri. Un finale in grande stile, grazie alla strepitosa organizzazione della Pro Loco di Carpaneto e all’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Arfani.

Un format vincente: per i giovani e non solo

Tanti, tantissimi i giovani presenti: d’altra parte il Radio Sound Quiz Show nasce proprio per loro. E ai tantissimi ragazzi si sono uniti ancora una volta partecipanti di ogni età, famiglie, bambini. Tutti insieme a cantare indistintamente sia i grandi classici della musica italiana che le ultime hit e i tormentoni dell’estate. Angelo è un tutt’uno col pubblico, si mescola tra la folla, sale e scende dal palco, coinvolge e tiene alto il ritmo tra esperienza consolidata e divertenti fuori onda.

Come quando gli suona il cellulare e lui, semplicemente, risponde: “Scusa, ti richiamo dopo, sono sul palco”. E i presenti sentono così di essere come una grande compagnia di amici. C’è chi la prende sul serio e stringe il telecomando per le risposte come fosse il Santo Graal, c’è chi utilizza il telecomando come microfono lasciandosi andare quando si tratta di salire in piedi sulle sedie per ballare e cantare.

Al termine della serata sono stati premiati i vincitori. Le Belve, che hanno sbancato Carpaneto, e la squadra al femminile “Donne Du Du Du” che ha partecipato a tutte e tre le tappe conquistando la grande Coppa riservata agli aficionados dell’evento. Roveleto di Cadeo, Gossolengo, Carpaneto: ognuna delle tre serate è stata, per certi versi, uguale e diversa.

Ma un sottile fil rouge, non così sottile dopotutto, ha legato i tre appuntamenti. I Comuni che hanno ospitato il Radio Sound Quiz Show si sono trasformati in una grande discoteca a cielo aperto. Che poi, a dire il vero, “discoteca” non è nemmeno il termine corretto: verrebbe da pensare più a una grande festa di compleanno o a una gigantesca festa di laurea. Perché sono quelle occasioni in cui, pur essendo tra perfetti sconosciuti, ci si diverte come avviene tra gli amici di vecchia data.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

2 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

3 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

4 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

5 ore fa

Delitto di Niviano, chiuse le indagini: Troccola ucciso con ventisei coltellate, fatale il taglio alla giugulare

Ventisei coltellate, una delle quali ha reciso la giugulare. Sarebbe questa la causa della morte.…

7 ore fa