Quella di Peveri è una dolorosissima vicenda umana, ma non c’entra la legittima difesa. Lo afferma il Procuratore Generale dell’Emilia Romagna De Francisci
Il Procuratore Generale a Piacenza usa la massima cautela nel commentare i fatti legati alla condanna della Corte Suprema che ha inflitto all’imprenditore di Sarmato la pena di oltre 4 anni per tentato omicidio.
Durante la visita alla Procura di Piacenza del 28 febbraio, Ignazio De Francisci annuncia che presto arriverà in città un nuovo giovane Sostituto Procuratore. Inoltre il Procuratore Generale dell’Emilia Romagna si sofferma sui problemi di carenza d’organico. In particolare però sottolinea che a Palazzo Madama si riscontrano meno problemi rispetto ad altre sedi regionali.
De Francisci tocca anche altri temi che riguardano la sicurezza dei cittadini. Soprattutto mettendo l’accento sui furti in abitazione e sul costante aumento dei reati a sfondo sessuale. Per contrastare quest’ultima emergenza, secondo il Procuratore Generale, serve rapidità di azione. In particolare ricorrendo all’uso delle misure cautelari e di quelle che applicano i divieti di avvicinamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…