Il piacentino Diego Guerriero in Calabria per la sfida estrema “Sila 3 Vette”: “Unire sport e conoscenza del territorio, un’esperienza che mi ha insegnato tanto”. La gara si è svolta sull’Appenino Calabro, sulle zone alte dell’altopiano dei monti della Sila. La manifestazione che ha una rilevanza Internazionale, si è sviluppata in quattro specialità disponibili: a piedi, Fat Bike, Sci Alpinismo, oppure il Dog Trailin.
Ho partecipato al percorso “Aria” – commenta Guerriero – con una distanza di 250km nei boschi meravigliosi della Sila. Un territorio davvero stupendo. Purtroppo non sono riuscito a terminare la competizione per problemi fisici, ma ci riproverò il prossimo anno.
Oltre alla natura incontaminata e l’aria più pulita d’Europa, non dimenticherò il contatto umano dei partecipanti e soprattutto dei calabresi che ci hanno accolto e aiutato in momenti di difficoltà. Solo per far capire la durezza dell’evento, siamo partiti in 10 su questa distanza di 250km e solo 3 persone possono dire di aver portato a termine l’impresa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…