Sport

Il Pettorelli riparte con il turbo, Nocilli è argento a Bologna

Cadetti, la spadista stacca il pass per la finale nazionale. Bossalini: “Finalmente si torna in pedana. Soddisfatto dei risultati, ma sono più contento per i ragazzi che riprendono l’attività agonistica”

La scherma piacentina riparte con il turbo alla ripresa delle gare ufficiali dopo che le pedane sono rimaste vuote a causa dell’emergenza per la pandemia. A Bologna, il 10 aprile, Marta Nocilli si è piazzata seconda e ha staccato il pass per la finale nazionale della categoria cadetti. Buona anche la prova dell’altra atleta del Pettorelli, Margherita Pollutri.

Soddisfatto Alessandro Bossalini, presidente del circolo schermistico biancorosso: «Finalmente si riprende. Sono contento per i risultati, ma soprattutto per i ragazzi che possono ricominciare l’attività agonistica. Il Pettorelli non si è mai fermato e gli atleti si sono allenati, sempre nella massima sicurezza e rispettando le regole anti-Covid”.

Rigido il protocollo della Federscherma che prevede la presenza di un tecnico ogni 5 atleti, distanziamenti, mascherine per tutti e niente pubblico.Nocilli ha perso un solo assalto al Palasport Record, il Centro sportivo universitario, quello per la finale. La spadista biancorossa, infatti, non ha lasciato nulla alle avversarie aggiudicandosi tutti gli assalti del girone e i successivi scontri diretti prima di arrivare alla sfida per il primo e secondo posto. Qui ha incontrato Vittoria Cavani (Pentamodena) a cui ha ceduto 15-8.

“Marta ha fatto un percorso in grande sicurezza, mettendo in mostra una bella scherma. In finale ha affrontato un’avversaria molto fisica. Si tratta comunque di un risultato importante. Buona anche la prova di Pollutri che ha superato ben il girone, fermandosi alla diretta”.

A Bologna, oltre al team del Pettorelli era presente un altro piacentino, Cesare Masina, in qualità di consigliere regionale della Federscherma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa