Scuola, il Pd risponde a Paola Galvani. “Segreteria provinciale del PD e Conferenza Donne Piacenza devono essere state un po’ distratte, in questi mesi. Sarebbero stati mesi preziosi, per loro, se avessero riservato più attenzione all’informazione locale, che ha puntualmente riferito dei numerosi incontri e dell’enorme impegno profuso dalla Conferenza dei servizi scolastici”. Questo aveva detto Galvani in una nota stampa. Nota alla quale risponde il Pd.
L ‘Assessore provinciale Paola Galvani in un lungo comunicato replica alla nostra presa di posizione critica sul tema scuola senza che nessuno l’ avesse chiamata in causa singolarmente. Saremmo davvero felici se potessimo convenire con la difesa del suo operato, così come lei lo illustra. In realtà risultati non se ne sono visti. Il Patto territoriale da noi evocato riguardava più temi, tutti importanti, non solo i trasporti che pure hanno visto una criticità finora irrisolta.
L’auspicio è che attraverso un reale e più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, si trovi finalmente una quadra che consenta alle studentesse e agli studenti di poter tornare a frequentare in sicurezza le proprie scuole nelle modalità previste, in una gestione puntuale dei percorsi casa-scuola per evitare il rischio assembramenti nelle zone “critiche” come le aree adiacenti le scuole, le fermate dei bus e la presenza sui bus medesimi, nella consapevolezza che studentesse e studenti possono legittimamente giocare un ruolo attivo e compartecipe su un problema che li riguarda direttamente.
E, ultimo ma non ultimo, svolgendo un ruolo attivo proprio del territorio per un impegno rigoroso e sistematico nel procedere con i tamponii rapidi (come già previsto).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…