Attualità

Il Natale approda al mercato coperto di Campagna Amica: regali, aperture straordinarie e tante iniziative

Aspettando il Santo Natale al Mercato Coperto di Campagna Amica, in via Farnesiana, 17 a Piacenza che per tutto il mese di dicembre a partire da oggi, mercoledì 7 dicembre, sarà aperto straordinariamente anche il mercoledì dalle 16 alle 21. I visitatori avranno così la possibilità di fare acquisti ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate.

L’enogastronomia – rileva Coldiretti – è tra i regali più gettonati, anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione. Da segnalare la preferenza accordata all’acquisto di prodotti Made in Italy anche per aiutare l’economia nazionale e garantire maggiori opportunità di lavoro a sostegno della ripresa.

Oltre alle aperture straordinarie del mercoledì che si aggiunge a quelle tradizionali (il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.30), sono molte le iniziative messe in campo nel mese di dicembre al Mercato Coperto di Campagna Amica.

VOTA IL TUO BANCO DI NATALE PREFERITO E VINCI UN CESTO DI NATALE

Le strenne contadine già disponibili anche per chi vuole acquistare i regali

A partire da oggi e fino a domenica 18 dicembre, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, 17 a Piacenza sarà possibile anche votare il proprio banco preferito, premiando la vetrina e gli addobbi natalizi degli spazi allestiti dai produttori agricoli. All’interno del Mercato sarà quindi disponibile il modulo per votare e l’apposita cassettina. L’azienda più votata preparerà tre cesti natalizi che saranno donati ad altrettanti suoi votanti, che verranno scelti su estrazione nella giornata di mercoledì 21 dicembre al Mercato.

Già da oggi nell’apertura straordinaria del mercoledì dalle 16 alle 21, sarà possibile acquistare delle strenne natalizie già composte oppure personalizzarle, per un regalo utile, goloso e 100 per cento italiano. Sono tre i cesti composti disponibili con la qualità del nostro agroalimentare, a seconda delle tipologie dei prodotti e delle quantità, per tutte le tasche: il più piccolo si chiama “T’al digh in piasintëin”, il cesto medio “La mé bella Piasëinsa”, mentre il formato più grande è “T’ho seimpar vurì bëin”. I visitatori del Mercato Coperto, subito all’ingresso, possono scegliere i loro cesti vedendo le composizioni disponibili oppure prenotare quelle personalizzabili.

QUESTO VENERDI’ APPUNTAMENTO CON SANTA LUCIA

Dalle 17 alle 18 l’iniziativa rivolta ai più piccoli e alle famiglie con doni golosi. E per tutto il fine settimana – da venerdì a domenica –  il menù con tortelli e polenta

Venerdì 9 dicembre il Mercato Coperto di Campagna Amica sarà avvolto da una dolce magia per la tappa eccezionale di Santa Lucia. Dalle 17 alle 18 tutti i bambini potranno scrivere o portare le loro letterine da imbucare nella cassettina magica, incontrare Santa Lucia e ricevere dolci doni in regalo. Sarà un momento emozionante, realizzato con la preziosa collaborazione di Coldiretti Donne Impresa, cui seguirà la cena al Mercato Coperto con un menù della tradizione, che prevede tortelli e polenta e che sarà disponibile anche nei pranzi contadini di sabato e domenica. E’ possibile prenotare il proprio tavolo oppure l’agribag con il pasto da asporto, telefonando al 335-5330455. La mattinata di domenica 11 dicembre sarà animata anche dalla diretta di Radio Sound, che trasmetterà con una postazione direttamente dal Mercato Coperto.

Da venerdì sarà presente al Mercato Coperto anche Green Dog Brewery, realtà agricola di Lugagnano dedita alla produzione di birra artigianale, con 45 ettari di terreno, buona parte seminati ad orzo e una piccola parte lasciata incolta dove vengono raccolti frutti selvatici. Propone 13 varietà di birra, cui si aggiungono le birre realizzate con il mosto dei vini piacentini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

3 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

3 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

5 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

5 ore fa