Il Natale 2024 a Castel San Giovanni, presentato il programma di eventi, iniziative e attrazioni programmati per celebrare il mese di festività natalizie. L’amministrazione comunale intende offrire ai castellani l’occasione di vivere le tradizioni legate al Natale, senza tralasciare gli aspetti più attrattivi e magici di questo periodo di festa, con l’obiettivo di animare e rendere più attrattiva la Città. Ci sono piazze e strade illuminate da un allestimento che farà splendere le vie del nostro centro storico e dello shopping.
“Abbiamo lavorato di concerto non solo tra assessorati ma soprattutto con tutte le preziose associazioni radicate sul territorio e che contribuiscono al programma complessivo degli eventi del Natale – afferma il Sindaco Valentina Stragliati Crediamo che tutte le persone debbano sentirsi partecipi dell’atmosfera tipica di questo periodo dell’anno. Per un mese la nostra città proporrà un’offerta culturale e di intrattenimento che siamo certi potrà incontrare tutti i gusti poiché il nostro obiettivo è rendere attrattiva Castel San Giovanni sviluppando un’offerta diffusa su tutto il territorio”.
“Sarà un mese di eventi – anticipa Wendalina Cesario Assessore al Commercio, Cultura e Pubblica Istruzione – soprattutto il mese di dicembre fino ai primi giorni di gennaio con l’ultimo evento che sarà una tombolata.
“Abbiamo iniziato il primo di dicembre con l’accensione dell’illuminare e lo spettacolo per bambini – ancora Cesario – Mi ricollego a questo perché il programma che abbiamo predisposto si concentra molto sulle famiglie e sui bambini perché Natale è la loro festa, quindi abbiamo voluto privilegiare questo tipo di target”.
“Sabato 14 e domenica 15 – anticipa Cesario – ci sarà ad esempio un laboratorio di cucina per bambini tra i 4 e gli 11 anni che potranno decorare i biscotti natalizi per poi portarli a casa,appenderli all’albero o mangiarli. Sempre sabato 14 un altro importante evento è il coro gospel Placentia Gospl Choir si esibira in Collegiata la nostra chiesa principale.
“Ci saranno appuntamenti “locali” – indica Cesario – perché comunque abbiamo dato anche privilegio al nostro territorio ci sembra giusto dare anche questo tipo di prospettiva. Le location dove avvengono tutti gli eventi sono dislocate in tutto il territorio, si va dalla piazza a Villa Braghieri, al teatro, al cinema, perché è giusto anche far conoscere tutti gli angoli della nostra città”.
“La nostra città presenta un polo commerciale importante – dice Cesario – noi lo chiamiamo il nostro centro commerciale naturale, ci sono più di 200 attività, sono tutte in fibrillazione natalizia, abbiamo anche lanciato una campagna per incentivare il commercio locale, infatti sulle vetrine dei nostri negozi è presente un logo con la scritta io compro Castellano per cercare di dare un brand, invogliare a comprare a Castel San Giovanni, un modo anche per attirare utenza e consumatori anche da fuori città”.
Tutte le informazioni ed il programma degli eventi è reperibile sul sito del comune, sulla pagina facebook e quella instagram del Comune di Castel San Giovanni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 15 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
Un operaio in trasferta, residente a Fiorenzuola, è morto in un tragico incidente sul lavoro…
“Il messaggio che arriva dagli operai metalmeccanici di Piacenza è chiaro: le aziende devono riaprire…
Si è svolto oggi, 11 dicembre 2024, presso il Campus Agroalimentare Raineri Marcora di Piacenza, l’atteso…
"Anche oggi UGL Metalmeccanici ha ribadito il proprio impegno e la propria vicinanza ai lavoratori…
È Giorgio Diritti il nuovo Maestro del corso di alta specializzazione in Regia cinematografica Bottega…