Il mondo degli eSports si tinge di biancorosso. Piacenza Calcio è lieta di annunciare la nascita della propria squadra eSports che prenderà parte a diverse competizioni. In primo luogo la squadra biancorossa parteciperà al nuovo torneo eSerie C, nato dalla collaborazione tra Lega Pro e WeArena Entertainment. Piacenza Calcio è stato sorteggiato nel Gruppo B con Albinoleffe, Paganese, Vibonese, Virtus Entella e Viterbese.
I biancorossi sfideranno la Paganese nel primo match ufficiale, in programma domenica 15 maggio alle ore 19.45. Le partite verranno trasmesse sul canale Twitch di WeArena Live e su Eleven Sport. La vincente della gara si qualificherà al winner bracket, mentre chi uscirà sconfitto sarà inserito nel loser bracket. A rappresentare i colori biancorossi saranno due proplayer.
Mattia Stallone
Alessandro Bonetti
Memoriale Beghi allo stadio Garilli: domenica in campo l’Under 12 del Piacenza calcio
Inoltre la squadra biancorossa, capitanata da Andrea Scalvinoni e Mattia Stallone, prenderà parte anche ad altri due tornei che si disputano 11 contro 11: VPG Italia – Serie C e VPG Europa League 2. Il Piacenza Calcio ha rilevato un’associazione sportiva dilettantistica, l’Hapoel eSports, che in precedenza ha conquistato due Coppe Italia ed uno Scudetto ed occupa attualmente il 47° posto nel ranking italiano.
Al fianco del Piacenza Calcio in questo nuovo progetto ci sarà MHZ Informatica Piacenza, punto di riferimento per hardware e assistenza IT. MHZ sarà partner tecnico della società per la trasmissione delle dirette streaming dei match della squadra eSports.
Per restare sempre aggiornati sui risultati e le novità riguardanti la squadra eSports del Piacenza Calcio, seguite le pagine social.
Instagram: @piacenzacalcio_esports
Twitter: @piacenza_eSp
Twitch: @piacenza_eSports
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…