Il ministro dell’Interno Matteo Salvini in visita ad Angelo Peveri. Il ministro dell’Interno sarà a Piacenza domani pomeriggio per incontrare l’imprenditore. Peveri si trova in carcere da tre giorni, condannato a 4 anni e 6 mesi con l’accusa di tentato omicidio per aver sparato a un ladro sorpreso a rubare nella sua azienda. Insieme a lui il collaboratore Gheorge Botezatu, presente quella notte insieme a Peveri.
Il ministro Salvini aveva già espresso solidarietà all’imprenditore attraverso una telefonata. Domani lo incontrerà di persona.
La vicenda
La vicenda risale al 5 ottobre 2011. In quella occasione l’imprenditore piacentino esasperato dai numerosi furti subiti in cantiere ferì gravemente un ladro romeno intento a rubare del gasolio alla Mottaziana di Borgonovo.
La Suprema Corte nei giorni scorsi ha confermato la condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione ad Angelo Peveri. Nonostante il Procuratore Generale della Cassazione avesse chiesto di accogliere il ricorso della difesa. In particolare di rinviare nuovamente alla corte di Appello per un nuovo esame.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.