La penultima serata della Settimana della Letteratura di Bobbio ha ospitato il famoso medico-scrittore Andrea Vitali. Un autore tradotto in tutto il mondo e già vincitore di prestigiosi riconoscimenti, tra gli altri premio Chiara, Bancarella e Campiello.
Autore di numerosi libri, Vitali ha presentato ieri sera la sua ultima fatica “Un uomo in mutande- I casi del maresciallo Ernesto Maccadò” (Garzanti) in un vivace dialogo con Alberto Fermi.
A seguire Giusy Cafari Panico ha presentato, intervistata da Gaetano Rizzuto, il suo libro “Poesie della luce e dell’ombra” (Tipleco editore). Alla serata è intervenuto anche il dottor Luigi Cavanna poiché l’incasso dei libri è devoluto tramite AMOP a favore della sua équipe onco covid.
Questa sera, sabato 29 agosto, ultimo appuntamento del festival letterario – organizzato da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia delle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio – con la premiazione del ‘Piacentino dell’anno 2020’ ex aequo a Giovanna Covati, notaio, e Marco Stabile, primario di Chirurgia plastica all’ospedale di Castel San Giovanni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…