Sport

Maltempo, la sfida con Avigliana sospesa tra le polemiche

Il maltempo constringe a rinviare l’intero primo turno del Girone A di serie B. Il Piacenza torna così da Avigliana (TO) senza aver potuto giocare nemmeno un inning. Evidentemente Giove Pluvio deve aver stretto un patto con la cittadina piemontese. Già l’anno scorso, infatti, sempre a causa della pioggia, i biancorossi dovettero affrontare ben tre viaggi per riuscire a completare il doppio incontro in calendario.

Il maltempo costringe dunque a rinviare il march. Ma stavolta a onor del vero ci sono da registrare le rimostranze della dirigenza piacentina. Il Piacenza lamenta infatti la scarsa volontà dei padroni di casa nel prodigarsi affinchè, con i dovuti interventi sul terreno di gioco, si potesse disputare almeno uno dei due incontri in programma.

Il Piacenza si era presentato per gara1 con questa formazione. Chacon 2b, Juaquin ss, Cetti ec, Capra 1b, Calderon es, Molina ed, Gardenghi ric, Pinoia dh, Minoia 3b. Lanciatore partente Lorenzo Sanna. Tant’è comunque che l’intera giornata è saltata e la data più probabile per il suo recupero è al momento domenica 2 giugno. Ieri sono state rinviate anche Codogno-Fossano, Poviglio-Junior Parma e Crocetta Parma- Milano. L’esordio in campionato per il Piacenza coinciderà quindi con quella casalingo e sabato, mattina e pomeriggio, sarà al De Benedetti il Poviglio (RE).

Sabato pomeriggio invece ha potuto giocare l’U12 che a Parma ha perso 7-2 contro i pari età della Crocetta. 0-0 fino al 2° inning , allungo parmense al 3° (3-0), ritorno biancorosso al 4° (3-2) ma all’ultimo attacco la Crocetta riprendeva il largo meritando la vittoria. I giovani U12 giocheranno giovedì al campo Montesissa (ore 18) contro Langhirano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

37 minuti fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

42 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

50 minuti fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

58 minuti fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

5 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

6 ore fa