Notizie

Il Karate Piacenza Farnesiana brilla all’Open d’Italia

Successo del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic che ha partecipato alla prestigiosa competizione dell’Open d’Italia che si è tenuto a Riccione al PlayHall. La competizione giunta alla 21° edizione è la più importante gara che si tiene in Italia alla quale hanno aderito 1700 atleti di 285 società provenienti da tutta Italia, Croazia, Repubblica Ceca e Germania.

I risultati

Eccellente risultato per Giulia Ghilardotti che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria -55kg senior e per Nicole Longeri che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria -42kg under 14. Ottima la prestazione di Maya Pilotti che si è classificata al 5° posto perdendo di misura la finale per il bronzo.

Mattia Bongiorni, Lorenzo Centonze e Martina Genovese non hanno purtroppo superato le fasi eliminatorie.

Questa competizione di altissimo livello fortemente desiderata dalla FIJLKAM e dalla commissione nazionale CTR (di cui fa parte anche il Maestro Gian Luigi Boselli) era finalizzata alla selezione degli atleti che parteciperanno ai campionati europei che si terranno a Praga nel mese di giugno.

Le squadre

Le squadre erano CTR nord, CTR centro, CTR sud e nazionale italiana. L’Emilia Romagna pur geograficamente al nord è stata associata al centro Italia per questioni di equilibrio tecnico e nella squadra CTR centro hanno partecipato 7 atleti dell’Emilia Romagna scelti per il loro curriculum agonistico.

I partecipanti del Karate Piacenza

Per il Karate Piacenza Farnesiana Angelica Ghilardotti nella categoria -53kg juniores. Maya Pilotti nella categoria -48kg juniores e Flavio Ghilardotti nella categoria -67kg under 21.

Giulia Ghilardotti ha invece partecipato come azzurra nella nazionale italiana nella categoria -55kg under 21. L’apporto dei nostri atleti è stato determinante tanto che il CTR centro si è classificato al 2° posto superando il CTR nord e il CTR sud. Mentre al 1° posto si è classificata la nazionale italiana.

Eccezionale la prestazione di Flavio Ghilardotti che ha battuto l’azzurro recentemente campione d’Italia nella categoria under 21. E anche l’atleta del centro sud già medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani under 21.

I prossimi impegni

I prossimi impegni per la società piacentina guidata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli sono i campionati regionali esordienti. Si terranno nella nostra città il 15 maggio al palazzetto dello sport di via Alberici. E i campionati italiani juniores che si terranno il 21 e 22 maggio a Roma.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

1 ora fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

1 ora fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

2 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

2 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

3 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa