Il gruppo di Piacenza di Amnesty International propone giovedì 28 marzo alle ore 21.15 presso la Multisala Corso a Piacenza la proiezione del film evento di Benedetta Argentieri “I am the Revolution. In particolare la pellicola dura 74 minuti ed è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Il documentario di Benedetta Argentieri è prodotto da Possibile Film in collaborazione con Rai Cinema e Start. Nello specifico racconta di donne leader e donne comandanti che in Siria, Iraq e Afghanistan guidano eserciti, partiti e comunità. E lo fanno per costruire una democrazia che veda le donne e gli uomini partire alla pari.
Trent’anni di guerra in Afghanistan e Iraq, cinque in Siria. Una parte fondante della storia dell’umanità rischia di scomparire. Violenze, segregazione, fondamentalismo e negazione di qualsiasi diritto altrui, condannano alla scomparsa minoranze etniche. Inoltre colpiscono senza pietà donne e bambini, prime vittime del furto di futuro.
Non ci sono parole per il dolore sparso come un veleno tra le popolazioni. In uno scenario che sembra immutato e immutabile, esistono vite ed esperienze che resistono per accendere una scintilla. Per cambiare la Storia I AM THE REVOLUTION racconta una rivoluzione necessaria e lontana, ancora oggi e ovunque.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…