Il Gigante Egoista in scena all’Open Space 360° domenica 2 febbraio alle ore 16. Uno spettacolo di clown e teatro di figura di Paolo Pisi. Con Paolo Pisi e Agostino Bossi. Collaborazione alla regia di M.Mozzani e R.Tarquini
Il Gigante Egoista è andato a fare un lungo viaggio in Cornovaglia, affidando le sue proprietà al giardiniere, un simpatico personaggio a cui piace chiacchierare, e così in una pausa incomincia ad intrattenere il pubblico con magie, giocolerie e racconti divertenti che vengono interrotti dal ritorno del gigante, alto più di due metri, che rimprovera il giardiniere ed inizia a delimitare le proprietà con divieti e cartelli vietando a chiunque di entrare nel suo bel parco.
Liberamente ispirato al racconto di E.A.Poe, appartenente alla raccolta Il principe felice ed altri racconti”, lo spettacolo narra della trasformazione del Gigante che da persona dura ed egoista scopre un mondo fatto di apertura e solidarietà. Una fiaba senza la figura dell’antagonista ma che traccia un originale percorso di formazione del protagonista, a testimoniare che se è vero che i divieti e i muri possono proteggere spesso portano all’isolamento di chi stà dentro.
Chi racconta la storia è sempre il fido servo, il giardiniere, che alla fine aiuterà i bambini ad entrare di nascosto ed a giocare nel parco del gigante, riportando magicamente i colori della primavera ma soprattutto il calore che solo i piccoli posseggono e che farà sciogliere il ghiaccio che da anni ricopre il cuore del gigante, perchè l’egoismo, come dice la luna: “è una gran brutta faccenda!”
La rassegna RIDO SOGNO e VOLO – diDomenica a Teatro
Dopo i viaggi all’estero, dopo gli incontri e le stabili collaborazioni con compagni di viaggio davvero speciali come il Cirque du Soleil e la Compagnia Finzi Pasca, sentiamo la necessità di far crescere anche la presenza sul territorio italiano e della nostra città e, grazie al supporto delle forze culturali ed economiche che ci sono vicine, diamo il via alla rassegna Rido Sogno e Volo, dedicata al Teatro e al Circo Contemporaneo.
Rido Sogno e Volo ci accompagnerà tra ottobre e maggio nel nuovo centro polifunzionale Open Space 360°, con compagnie italiane e straniere, con teatro, circo, comicità e poesia. Gli spettacoli proposti sono serali, per le scuole e per le famiglie durante le domeniche pomeriggio, tutti all’insegna del teatro di movimento e del circo contemporaneo.
Di Domenica a Teatro è rivolta a tutti, ai più piccoli e alle famiglie, ma soprattutto ai “giovani”, quelli veri, e a quelli che, come noi, hanno voglia di guardare in alto e spalancare gli occhi alla fantasia. Manicomics Teatro
diDOMENICAaTEATRO
domenica 2 febbraio h.16.30
Manicomics Teatro IL GIGANTE EGOISTA
domenica 23 febbraio h.16.30 SPECIALE CARNEVALE
Ago Clown e Manicomics Teatro CABARET PER BAMBINI FURBI
domenica 8 marzo 2020 h.16.30
Artemakia LA PORTA ACCANTO
domenica 15 marzo 2020 16.30
Eccentrici Dadarò PETER PAN
domenica 29 marzo 2020 h.16.30
Teatro del Cerchio MINO E IL TAURO
domenica 5 aprile 2020 h.16.30
Manicomics Teatro UN CHILO DI LIBRI PER UN PANINO
domenica 19 aprile 2020 16.30
ALLA CARICA!!! Manicomics Teatro (Piacenza)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…