Sport

Il Fiorenzuola sogna la Serie C: batte il Mezzolara e torna in testa a 90 minuti dalla gloria

La squadra di Tabbiani liquida 3-0 il Mezzolara, l’Aglianese perde col Prato e torna seconda. I piacentini volano a +2, sabato ultima di campionato nella tana di un Sasso Marconi già salvo

Il Fiorenzuola travolge il Mezzolara. Basta un quarto d’ora per sbloccare il match: la palla arriva a Bruschi che dal limite fredda Wangue con un tiro chirurgico. Alla mezz’ora Stronati s’inventa un filtrante no look splendido per Oneto che entra in area e trova il raddoppio. Chiaramente le due reti di vantaggio permettono a Tabbiani di gestire la fatica, il Mezzolara alza il baricentro ma è più che altro il Fiorenzuola a lasciarglielo fare per poi ripartire in contropiede.

Stronati spreca il tris, ma il bello arriva nel finale. Il Pavesi improvvisamente esulta, il Prato è passato in vantaggio contro l’Aglianese, la classifica dice Fiorenzuola 72 e Aglianese 70 con soli 90’ da giocare. I rossoneri sono tornati padroni del proprio destino, sabato serve vincere nella tana del Sasso Marconi (che proprio oggi si è salvato aritmeticamente) per coronare il sogno nell’anno che porta al Centenario del club. A tempo scaduto Perseu firma il 3-0.

Fiorenzuola-Mezzolara 3-0

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera (22’ st Potop), Guglieri (36’ st Carrara), Perseu, Cavalli, Ferri, Michelotto (1’ st Arrondini), Stronati (15’ st Colantonio), Oneto (30’ st Saia), Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Marmiroli, Baldini. All: Tabbiani.

Mezzolara: Wangue (5’ st Malagoli), Musiani (5’ st Roda), Dall’Osso, Rossi (27’ st Kharmoud), Maini, De Lucca, Barnaba, Ferretti, Sala, Selleri (1’ st Ferri), Arioli. A disposizione: Antonowicz, Darraji, Roselli, Broglia, Seri. All: Togni.

Reti: 17’ pt Bruschi, 29’ Oneto, 90’ st Perseu.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

15 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

15 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

15 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

15 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

17 ore fa