La squadra di Tabbiani liquida 3-0 il Mezzolara, l’Aglianese perde col Prato e torna seconda. I piacentini volano a +2, sabato ultima di campionato nella tana di un Sasso Marconi già salvo
Il Fiorenzuola travolge il Mezzolara. Basta un quarto d’ora per sbloccare il match: la palla arriva a Bruschi che dal limite fredda Wangue con un tiro chirurgico. Alla mezz’ora Stronati s’inventa un filtrante no look splendido per Oneto che entra in area e trova il raddoppio. Chiaramente le due reti di vantaggio permettono a Tabbiani di gestire la fatica, il Mezzolara alza il baricentro ma è più che altro il Fiorenzuola a lasciarglielo fare per poi ripartire in contropiede.
Stronati spreca il tris, ma il bello arriva nel finale. Il Pavesi improvvisamente esulta, il Prato è passato in vantaggio contro l’Aglianese, la classifica dice Fiorenzuola 72 e Aglianese 70 con soli 90’ da giocare. I rossoneri sono tornati padroni del proprio destino, sabato serve vincere nella tana del Sasso Marconi (che proprio oggi si è salvato aritmeticamente) per coronare il sogno nell’anno che porta al Centenario del club. A tempo scaduto Perseu firma il 3-0.
Fiorenzuola: Battaiola, Olivera (22’ st Potop), Guglieri (36’ st Carrara), Perseu, Cavalli, Ferri, Michelotto (1’ st Arrondini), Stronati (15’ st Colantonio), Oneto (30’ st Saia), Bruschi, Esposito. A disposizione: Ghidetti, Facchini, Marmiroli, Baldini. All: Tabbiani.
Mezzolara: Wangue (5’ st Malagoli), Musiani (5’ st Roda), Dall’Osso, Rossi (27’ st Kharmoud), Maini, De Lucca, Barnaba, Ferretti, Sala, Selleri (1’ st Ferri), Arioli. A disposizione: Antonowicz, Darraji, Roselli, Broglia, Seri. All: Togni.
Reti: 17’ pt Bruschi, 29’ Oneto, 90’ st Perseu.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…