Un Fiorenzuola eccezionale riceve finalmente il giusto premio. Al “Comunale” vince 2-1 in rimonta contro il Lecco di mister Zironelli, grazie alle reti di Bruschi e Tommasini. Dopo diversi episodi sfavorevoli e due sconfitte di fila, i rossoneri di Tabbiani tornano a raccogliere tre punti e salgono in 13esima posizione in graduatoria con 8 punti all’attivo.
Ora, i valdardesi hanno il tempo di rifiatare dopo il trittico di gare ravvicinate appena terminato, prima di sfidare il Trento domenica prossima alle 14:30.
Tante novità nell’undici iniziale di Tabbiani, che decide di schierare dal 1’ capitan Guglieri e Potop terzini, Nelli a centrocampo e Oneto punta. Il Fiorenzuola cerca di fare la propria partita, ma deve fare i conti con una difesa molto alta e chiusa come quella del Lecco. Inoltre, gli ospiti hanno grande qualità individuale e mettono palloni davvero insidiosi da entrambe le corsie. È proprio da un traversone di Ganz dall’out di sinistra che la squadra di Zironelli passa in vantaggio al 24’ con Enrici, che è il più lesto ad arrivare sulla sfera in scivolata e a trafiggere Battaiola. I rossoneri, però, non ci stanno, alzano l’intensità e arrivano più volte alla conclusione, ma trovano un ottimo Pissardo. Allo scadere, infine, Oneto riceve palla, si gira in un fazzoletto lanciando Bruschi sulla corsa: il numero 10 punta la difesa, se la sposta sul destro e supera Pissardo con l’aiuto del palo.
In avvio di ripresa, Tabbiani decide di cambiare Oneto con Tommasini e questa scelta premia il Fiorenzuola, visto che l’ex Pisa riesce a proteggere meglio la squadra e a far respirare i compagni nei momenti di difficoltà. Al 57’ Battaiola è prodigioso su una doppia conclusione degli ospiti: prima, mura il tiro di Masini e, poi, come un gatto dice di no anche a Lora. Con il passare dei minuti, la partita si fa più nervosa e intensa e Bruschi e Currarino accusano problemi fisici. All’81’ il Fiorenzuola riesce nell’impresa: la conclusione di Palmieri è murata dalla mano di Lora, che viene anche espulso; sul dischetto si presenta Tommasini che fredda Pissardo e chiude i conti sul 2-1.
Clicca qui per leggere il pre partita di Fiorenzuola – Lecco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…