Sport

Il Fiorenzuola riceve il giusto premio: Lecco battuto 2-1

Un Fiorenzuola eccezionale riceve finalmente il giusto premio. Al “Comunale” vince 2-1 in rimonta contro il Lecco di mister Zironelli, grazie alle reti di Bruschi e Tommasini. Dopo diversi episodi sfavorevoli e due sconfitte di fila, i rossoneri di Tabbiani tornano a raccogliere tre punti e salgono in 13esima posizione in graduatoria con 8 punti all’attivo. 

Ora, i valdardesi hanno il tempo di rifiatare dopo il trittico di gare ravvicinate appena terminato, prima di sfidare il Trento domenica prossima alle 14:30. 

Primo tempo

Tante novità nell’undici iniziale di Tabbiani, che decide di schierare dal 1’ capitan Guglieri e Potop terzini, Nelli a centrocampo e Oneto punta. Il Fiorenzuola cerca di fare la propria partita, ma deve fare i conti con una difesa molto alta e chiusa come quella del Lecco. Inoltre, gli ospiti hanno grande qualità individuale e mettono palloni davvero insidiosi da entrambe le corsie. È proprio da un traversone di Ganz dall’out di sinistra che la squadra di Zironelli passa in vantaggio al 24’ con Enrici, che è il più lesto ad arrivare sulla sfera in scivolata e a trafiggere Battaiola. I rossoneri, però, non ci stanno, alzano l’intensità e arrivano più volte alla conclusione, ma trovano un ottimo Pissardo. Allo scadere, infine, Oneto riceve palla, si gira in un fazzoletto lanciando Bruschi sulla corsa: il numero 10 punta la difesa, se la sposta sul destro e supera Pissardo con l’aiuto del palo.

Secondo tempo

In avvio di ripresa, Tabbiani decide di cambiare Oneto con Tommasini e questa scelta premia il Fiorenzuola, visto che l’ex Pisa riesce a proteggere meglio la squadra e a far respirare i compagni nei momenti di difficoltà. Al 57’ Battaiola è prodigioso su una doppia conclusione degli ospiti: prima, mura il tiro di Masini e, poi, come un gatto dice di no anche a Lora. Con il passare dei minuti, la partita si fa più nervosa e intensa e Bruschi e Currarino accusano problemi fisici. All’81’ il Fiorenzuola riesce nell’impresa: la conclusione di Palmieri è murata dalla mano di Lora, che viene anche espulso; sul dischetto si presenta Tommasini che fredda Pissardo e chiude i conti sul 2-1. 

Clicca qui per leggere il pre partita di Fiorenzuola – Lecco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

43 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

2 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

2 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa