Attualità

Il dono di Lodovico dopo il ricovero in Unità spinale a Fiorenzuola, una nuova carrozzina basculante e un elettrostimolatore

Una nuova carrozzina basculante e un elettrostimolatore per l’Unità spinale dell’ospedale di Fiorenzuola. La donazione al reparto è stata formalizzata in questi giorni su iniziativa di un paziente, Lodovico Bertonazzi. Dopo essere stato ospite del reparto, il piacentino si è reso immediatamente conto di poter contribuire al benessere di altri degenti e, dopo la dimissione, si è prontamente dato da fare per raggiungere questo obiettivo. Come membro del consiglio direttivo di un’associazione Onlus, la Valco 15 di Pontenure, Bertonazzi ha sensibilizzato immediatamente gli altri soci, che si sono resi disponibili alla donazione. Grazie ai fondi che il sodalizio di Valconasso raccoglie durante le sue varie iniziative annuali, è stato possibile procedere all’acquisto di una carrozzina basculante e di un elettrostimolatore, per un valore complessivo di circa 2300 euro.

“Come associazione – commenta il direttivo della Valco 15 – cerchiamo di prestare attenzione alle esigenze del territorio con donazioni magari limitate ma sempre mirate, come per esempio il defibrillatore installato a Valconasso. Allo stesso modo abbiamo fatto con l’Unità spinale di Fiorenzuola: di fronte a una necessità che abbiamo potuto toccare con mano, ci siamo resi disponibili a contribuire”.

“Non possiamo che essere grati a Lodovico e all’associazione Valco 15 – commenta il personale dell’Unità spinale – per questa donazione. Quando gesti come questo arrivano da un paziente che è stato in cura da noi, ci riempiono ancora di più di orgoglio, perché sono un’attestazione di stima rispetto al lavoro quotidiano e un segno di sensibilità della comunità per l’ospedale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa