Attualità

Il dono di alcuni amici cinesi alla Croce Rossa, oltre 23 mila mascherine

La signora LIN JINBIN, proprietaria dell’AGRITURISMO IL TORRIONE DEL TREBBIA di BOBBIO nelle scorse settimane ha promosso in Cina una raccolta di dispositivi di protezione. Si tratta di materiale consegnato alla Croce Rossa di Piacenza; per la precisione parliamo di 22.700 mascherine chirurgiche e 194 mascherine FFP2.

Secondo le indicazioni della signora LIN JINBIN una parte delle mascherine sarà diretta alla Croce Rossa a tutela del personale sanitario; parte delle mascherine chirurgiche sono per la Caritas della Diocesi di Piacenza-Bobbio, l’amministrazione di Rivergaro e l’amministrazione di Bobbio per le rispettive popolazioni.

La Croce Rossa di Bobbio inoltre consegnerà un cospicuo numero di mascherine chirurgiche a vari enti e soggetti di Bobbio; in particolare alla Coldiretti, ai Centri di Assistenza Fiscali Sindacali; ma anche all’Ospedale Civile, alla Casa Protetta, alla Casa per Anziani “Buelli”, al Seminario alle Suore Giannelline ed alle edicole.

“Grazie alla splendida iniziativa della signora LIN JINBIN – ed ai suoi generosi amici cinesi – la Croce Rossa di Piacenza ha potuto incrementare sensibilmente le scorte di dispositivi di protezione individuale. Strumenti indispensabili per consentire al nostro personale di operare in sicurezza e tranquillità”, evidenzia il presidente del Comitato CRI Alessandro Guidotti.

La generosità di tante persone

“Il Covid-19 è una tragedia che coinvolge tutto il mondo; ma è stata anche una occasione per tante persone di fare del bene, magari anche a migliaia di chilometri di distanza. E’ commovente sapere che tante persone abbiano deciso di aiutare concretamente la Croce Rossa di Piacenza”.

“Oltre al preziosissimo dono quello che più ci ha colpito in questa storia è che ogni scatola recava tra le tante scritte in cinese una in italiano; scritta che è arrivata dritta al cuore di ognuno di noi: INSIEME NELLE DIFFICOLTA’ IN ATTESA DELLA PRIMAVERA”.

Alessandro Guidotti, in attesa di poter incontrare di persona la signora LIN JINBIN al termine delle attuali limitazioni agli spostamenti, le ha chiesto di portare i propri personali ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto di aiuto concreto alla Comunità piacentina in un momento di difficoltà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Gatto rinchiuso da giorni in un appartamento, salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario

Sembrava segnato il tragico destino di un micio, rinchiuso in casa da diversi giorni, invece,…

11 minuti fa

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle segreterie” – AUDIO

Primo giorno di scuola, Votto Cisl Piacenza: “Mancano parecchi docenti e ci sono problemi nelle…

60 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon allenamento congiunto con Ripalta Cremasca

Dopo i test congiunti vinti con River Volley ed Alsenese, la Pallavolo San Giorgio ha…

2 ore fa

Sportello unico all’Ausl di piazzale Milano, arriva la prenotazione ZeroCoda

Sempre più smart, sempre più vicina al cittadino. Il piano aziendale InnovaUtenza da tempo avviato…

2 ore fa

Anticipi PAC al 70%, plauso di Coldiretti: “Necessari per sostenere le aziende agricole in difficoltà”

Coldiretti Piacenza esprime soddisfazione per la decisione di Bruxelles di autorizzare gli Stati membri a…

3 ore fa

Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa

Si chiude con un doppio piazzamento di tappa e in classifica l'avventura della Bft Burzoni…

4 ore fa