Domani, lunedì 17 ottobre, si rinnova l’appuntamento con l’Autunno culturale della Banca di Piacenza. Alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) verrà presentato il volume “Quadrante occidentale” di Renato Cristin (Rubbettino editore). Il libro sarà illustrato dall’Autore, professore di Ermeneutica filosofica dell’Università di Trieste, già direttore dell’Istituto italiano di Cultura a Berlino e direttore scientifico della Fondazione Liberal. La pubblicazione individua una crisi di legittimità e di legalità dell’Occidente, come crisi di valori causata dall’abbandono dell’identità; e teorizza la necessità dell’unione tra liberalismo e conservatorismo per invertire il declino causato dal politicamente corretto.
Agli intervenuti – con precedenza ai Soci prenotati ed ai Clienti prenotati – sarà riservata copia del volume. La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il lupo svolge un importante ruolo di equilibrio della fauna selvatica, riducendo il numero dei…
Furti in abitazione in calo a Piacenza e a Castel San Giovanni. Aumentano invece a…
Misteri Lodigiani è il titolo del libro del giornalista lodigiano Francesco Dionigi che sarà presentato…
L’Assemblea dei Sindaci, che si è riunita oggi (mercoledì 18 dicembre) in Provincia, ha espresso…
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…