Attualità

Il Comune di Piacenza assume quattro nuovi addetti tecnici, online il bando di concorso

E’ online, sul sito www.comune.piacenza.it, il bando relativo al concorso pubblico per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Piacenza, di quattro nuovi dipendenti con il profilo di addetto tecnico, inquadrati nell’area degli istruttori. Termine ultimo per presentare domanda – unicamente attraverso il portale www.inpa.gov.it, accedendo con la propria identità digitale – le ore 13 del 30 marzo prossimo.

I requisiti completi sono consultabili sul testo integrale dell’avviso, incluso l’elenco delle lauree a indirizzo tecnico che consentono di partecipare alla selezione anche ai cittadini in possesso di un diploma di maturità diverso da quelli di orientamento tecnologico nei settori delle costruzioni, ambiente e territorio, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia che costituiscono il titolo di studio di scuola secondaria richiesto per l’ammissione.

I nuovi inserimenti professionali, di cui due previsti dopo il 1° giugno e i restanti dopo il 1° novembre 2024, si occuperanno ad esempio dell’istruttoria di pratiche di lavori pubblici, della predisposizione di elaborati tecnici negli ambiti di competenza del Settore Pianificazione Urbanistica, della realizzazione di cartografie e collaborazione alle attività di progettazione, di stime di valori immobiliari e rilascio di titoli edilizi, verifiche sullo stato manutentivo delle strutture, prevenzione incendi e sicurezza di macchinari e attrezzature.

Sul bando opera la riserva di due posti, di cui uno destinati ai volontari delle Forze Armate e uno per i candidati che abbiano concluso, senza demerito, il servizio civile universale. Le posizioni eventualmente non attribuite in tal senso, confluiranno nella graduatoria generale.

Per informazioni sul contenuto del bando, i candidati devono fare riferimento esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica u.concorsi@comune.piacenza.it o telefonare a uno dei seguenti numeri: 0523-492054 o 0523-492219.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

5 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

10 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

12 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

12 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

13 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

13 ore fa