Attualità

Il Comune di Alta Val Tidone vince il premio Agenda Digitale 2024

Il Comune di Alta Val Tidone riceve il Premio Agenda Digitale 2024 per il sostegno all’innovazione digitale del territorio, a supporto della crescita delle imprese, delle competenze digitali dei cittadini e per l’incremento nell’erogazione dei servizi pubblici digitali.” Con questa motivazione il Comune di Alta Val Tidone ha ricevuto nei giorni scorsi il Premio Agenda Digitale 2024 da parte di Regione Emilia-Romagna, consegnato nel corso dell’evento “After – Ecosistemi Digitali. Costruire il presente guardando al futuro”, tenutosi al Tecnopolo di Bologna mercoledì e giovedì 3 ottobre e dedicato alla diffusione della cultura digitale.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – commenta il Sindaco Franco Albertini – perché certifica l’importante lavoro svolto sul territorio per lo sviluppo digitale. Come Comune, solo nell’ultimo periodo, ci siamo dotati di Software di gestione dei mezzi pubblici con Dispositivo di geolocalizzazione e Trasmissione dati, digitalizzazione dei portali SUE e SUAP front e back-office, sistema di informatizzazione dei dati IDEA, totem informativi, tutti i gestionali in Cloud per garantire servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili alla popolazione. Inoltre, anche le imprese del territorio stanno investendo in questo ambito che siamo certi possa essere un fattore di attrazione e crescita per un territorio di montagna come il nostro”.

Nell’ambito del premio, gli Enti locali vengono valutati sulla base dei risultati ottenuti in quattro aree: connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici online. Ad Alta Val Tidone viene dunque riconosciuta una delle migliori performance di crescita in relazione agli anni precedenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Logistica, manifatturiero, edilizia e servizi: in salute l’economia privata extra-agricola

Sono stati pubblicati nella pagina riservata alla Statistica sul sito della Provincia di Piacenza (https://statistica.provincia.pc.it/)…

2 ore fa

Medicina integrata, Samanta Mazzocchi ospite al Convegno al PalabancaEventi: “L’importanza della relazione tra intestino e cervello” – AUDIO

Medicina integrata, Samanta Mazzocchi ospite al Convegno al PalabancaEventi: “L'importanza della relazione tra intestino e…

3 ore fa

Bruno Labate ad Alseno, ospite della Ugl: “Dopo il rapimento delle BR intensificai l’attività sindacale. Ero diventato un esempio”

Si è tenuta nella serata del 23 ottobre il convegno “Lotte Sindacali Fuori dal Sistema…

3 ore fa

Cancro colorato del platano, la Regione dispone l’abbattimento di due esemplari sul Facsal

Dovranno essere abbattuti lunedì 28 ottobre, sul Pubblico Passeggio, due esemplari di platano – censiti…

3 ore fa

Pensionati, il 30 ottobre in piazza a Bologna: “Aumento pensioni minime 3 euro al mese: in piazza per dignità”

“La legge di bilancio che è stata trasmessa alle Camera giustifica ancora di più le…

3 ore fa

Ragazzina precipita dal settimo piano di un condominio in via IV Novembre e muore sul colpo, indagini in corso

Ragazzina precipita dal tetto di un condominio e perde la vita. I fatti sono accaduti…

4 ore fa