Attualità

Il Comandante Regionale della guardia di finanza Paolo Kalenda in visita alle fiamme gialle piacentine

Il nuovo Comandante Regionale Emilia – Romagna, Generale di Divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita, nella mattinata odierna, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza.

L’Alto Ufficiale, accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale – Col. Massimo Amadori, ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio alla sede, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Piacenza.

Nell’occasione, il Generale Kalenda ha voluto sottolineare l’importanza del complesso compito affidato alle Fiamme Gialle, a tutela della legalità degli interessi economici nazionali e della giustizia sociale, esprimendo i suoi migliori auspici per lo svolgimento di future nuove sfide connesse all’attività di servizio che valorizzino pienamente il ruolo strategico del Corpo.

A seguito, alla presenza del Comandante Regionale, il Colonnello Massimo Amadori, unitamente agli Ufficiali e ai Comandanti delle Tenenze di Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda, ha illustrato il briefing operativo, nel corso del quale sono state delineate le principali attività in corso di esecuzione – soffermandosi sulle peculiarità socio-economiche che caratterizzano il territorio piacentino – nonché le tematiche di natura logistico – amministrativa e le iniziative rivolte a favorire il benessere del personale.

Nel corso della giornata, che ha coinciso anche con le celebrazioni per la ricorrenza del Santo Patrono della Guardia di Finanza San Matteo a cui l’Alto Ufficiale ha preso parte, il Generale Kalenda ha incontrato i massimi vertici istituzionali della città, a partire dal Prefetto di Piacenza, dott. Paolo Ponta, il Sindaco Katia Tarasconi, il presidente della Provincia Monica Patelli, il Questore di Piacenza, dott. Ivo Morelli ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Pierantonio Breda.

Nell’occasione il Generale si è intrattenuto in un breve e cordiale colloquio a conferma dei rapporti di stima e massima collaborazione che intercorrono tra le varie componenti istituzionali provinciali.

Successivamente la visita si è spostata presso il Comune di Castel San Giovanni e di Fiorenzuola d’Arda che ospitano le sedi delle Tenenze del Corpo. Anche in questa occasione il Comandante Regionale si è soffermato con il personale dipendente ringraziandolo per l’impegno profuso quotidianamente a tutela del territorio di competenza e della Comunità locale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

34 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

59 minuti fa

Lavoro in rosa: “Quali vantaggi e come accedere a “Opzione donna”, tutte le informazioni con Epaca Coldiretti

La legge di Bilancio ha prorogato per il 2024 "Opzione donna". Parliamo della misura sperimentale…

1 ora fa

Ikea rinnova l’arredamento nel centro antiviolenza, Scardi: “Saremo sempre grati”

"Sono passati 8 anni ma l'emozione e la riconoscenza sono le stesse. Il 26 ottobre…

1 ora fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

2 ore fa