Letteratura sotto le stelle: la terza serata della Settimana della Letteratura (manifestazione organizzata da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia delle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio con il supporto di NordMeccanica Group) si è aperta con la fantasia di Gianni Rodari. Per celebrarne i 100 anni dalla nascita studenti e insegnanti del Gruppo di lavoro Biblioteca Bibloh – Sotto il Ponte (Istituto Comprensivo di Bobbio) hanno eseguito letture e proiezioni sul celebre autore e sono stati a loro volta compositori di filastrocche.
Nella seconda parte della serata Eliana Ferioli e Mario Zerbarini hanno presentato il volume “Sei mesi in Appennino – Nelle terre di San Colombano” dell’autrice irlandese Margaret Stokes (Edizioni L’Erta)
L’appuntamento del 27 agosto è con il Cinema: nella prima parte si terrà la presentazione del libro di Monica Giafusti “Cinema Le Grazie Bobbio. 100 anni di storia” (Edizioni Pontegobbo).
A seguire la giornalista Barbara Belzini terrà la conferenza “Fellini nostro contemporaneo” nell’anniversario dei 100 anni della nascita del grande regista italiano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…