Sport

Il Busa Trasporti MioVolley conferma le registe Bianchini e Colombini per la serie C 2021/22

Si delinea la composizione del Busa Trasporti MioVolley, formazione del Consorzio che parteciperà al prossimo campionato di serie C sotto la guida di coach Flavio Anni che proseguirà quindi l’esperienza nel primo campionato regionale dopo la passata stagione.

Ad essere riconfermate sono anche le due palleggiatrici, Ilaria Bianchini e Morgana Colombini, protagoniste anche nell’ultimo campionato provinciale under 19 culminato con la finale territoriale poi persa sul campo del New Volley San Giorgio per 3-1.

Per Ilaria Bianchini, classe 2003, sarà la terza stagione consecutiva in maglia MioVolley

«Credo che la serie C sia un campionato perfetto perché mi permette di giocare e fare esperienza e quindi di crescere al massimo delle mie potenzialità. La prossima stagione sarà davvero interessante: come squadra l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare il meglio in campionato ma soprattutto di portare al massimo i valori del gruppo. A livello personale punterò a migliorare la tecnica in modo che possa portarmi a sapere gestire una squadra di un campionato superiore in futuro».

Insieme a Bianchini ci sarà Morgana Colombini, di un anno più giovane, giocatrice che ha saputo calarsi nel ruolo di alzatrice nello scorso campionato dopo aver giocato come centrale nelle ultime esperienze nelle formazioni giovanili del MioVolley

«Inizialmente, devo ammettere di aver avuto un po’ di paura pur avendo già ricoperto il ruolo di alzatrice in passato; paura dovuta dalla diversa velocità del gioco, ma anche dalle responsabilità del palleggiatore che salendo di categoria sono aumentate. Posso dire di essere contenta della scelta fatta anche grazie all’aiuto dell’ allenatore, delle compagne che mi hanno sempre sostenuto e della società che ha formato un valido staff. Per questo sono felice di affrontare un altro anno in questo gruppo, che si è rivelato molto unito nonostante le diverse annate e pronto ad affrontare qualsiasi situazione. Da questo anno mi aspetto di continuare a crescere in questo ruolo dato che ho ancora molto da imparare e di raggiungere insieme alle mie compagne gli obbiettivi che ci verranno segnati».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa