È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Figlia di una differenza tra le due squadre chiara ed evidente con il Piacenza che dopo venti minuti aveva messo al sicuro il risultato e che poi ha provato a gestire la partita, dimostrando di essere ancora una squadra in costruzione.
Rossini parte con lo stesso modulo ma preferendo la fisicità di Santarpia in mezzo al campo al posto di Iocolano ancora non in condizione di poter essere il giocatore che fa la differenza. Basta poco per sbloccare la partita sull’asse Sartore, Corradi: l’ex fiorenzuolano mette un pallone per Mauri, che non può proprio sbagliare. Pochi minuti e arriva il raddoppio sempre con la qualità superiore del Piacenza che mette in condizione Recino di segnare la prima rete della stagione.
Ti aspetti una goleada invece il Piace va in gestione, ma qui si vede ancora la squadra in costruzione. Una squadra che non permette nulla agli avversari, ma non è ancora cosi pronta a nascondere il pallone ad una squadra di corsa ma poco altro.
Nella ripresa la squadra volontariamente si abbassa un filo avendo ancora più equilibrio ed il Corticella proprio non riesce a costruire nulla mentre il Piace ha due grandi occasioni con i neo entrati Iocolano e Bithiene.
Il Piace con Santarpia in campo in questo momento della stagione è certamente più solido anche se meno di palleggio anche se nel breve periodo è chiaro l’intento di portare Iocolano ad essere titolare in questa squadra. Lo dicevamo la scorsa settimana attualmente la squadra fa fatica a giocare con 5 giocatori offensivi ma la vera scommessa sarà riuscire a capire se si potrà fare più avanti. Tornando alla partita troppa differenza in campo per fare analisi reali, domenica a Fiorenzuola avremo un primo vero riscontro del vero peso di questa vittoria contro il Corticella.
La Gas Sales è chiamata a reagire dopo la batosta subita all'Eurosuole Forum di Civitanova,…
Alle ore 12 l’affluenza alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna è stata del 11,57%. Nello specifico l’affluenza…
Piacenza Calcio pronto a tornare in campo oggi Domenica 17 Novembre a San Marino. I…
Segui Fiorenzuola - Progresso LIVE con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Le Formazioni FIORENZUOLA (3-5-2): Gilli,…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
I giovani Lyons crescono ancora, ma non basta per prendere lo scalpo del Rovigo, che…