“I Limoni dell’Amicizia”. Torna come tradizione la campagna di Africa Mission. Continua infatti la bella collaborazione con gli amici di Procida che da oltre 10 anni donano al Movimento i limoni raccolti sull’isola e poi distribuiti in tutta Italia.
La prima tappa del 2019 sarà a Piacenza Expo da venerdì 1 a domenica 3 marzo con la partecipazione del Movimento di don Vittorione al Seminat-Apimel-Buon Vivere, ovvero la Fiera Mercato delle piante e dell’orticoltura. I volontari saranno presenti con un banchetto dove offriranno i limoni e alcune delizie da essi ricavate dallo chef procidano Antonio Anzalone. Sarà inoltre presente anche il colorato artigianato ugandese, che comprende statuette di legno, biglietti in foglia di banano senza contare le ciotoline in stile etnico. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti attivi in Karamoja (Uganda) dove Africa Mission opera da oltre 45 anni.
Molte sono le parrocchie piacentine che hanno aderito alla campagna. Presto tutti gli interessati potranno consultare il calendario con date e luoghi dove trovare i “Limoni dell’Amicizia”. Non solo Piacenza. Sono diverse infatti le città italiane e i volontari che sostengono la campagna, da Treviso a Sirmione, fino a raggiungere gli amici di Benevento.
«Il limone, simbolo di salute e benessere, diventa quindi un mezzo attraverso il quale manifestare amicizia e solidarietà» ha affermato il direttore di Africa Mission, Carlo Ruspantini «Da più di 10 anni, infatti quintali di limoni raccolti dai volontari di Procida vengono portati in tutta Italia con il duplice scopo di deliziare le tavole e raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione. Anche quest’anno più di 300 volontari saranno impegnati tra raccolta, distribuzione e vendita nelle città sedi del Movimento».
A breve verrà pubblicato su www.africamission.org il calendario con le date e le città che parteciperanno alla campagna, per maggiori informazioni è sempre possibile contattare la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo (via Martelli, 6 – Piacenza – 0523.499424).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…