Guida un bus di turisti nonostante la patente scaduta, nei guai 67enne

Piacenza 24 WhatsApp

Guida un bus con a bordo 16 persone nonostante la patente scaduta. La polizia stradale di Lucca ha sanzionato il conducente, un piacentino di 67 anni. I fatti sono accaduti ieri sull’A12. Una pattuglia della polizia stradale di Viareggio ha notato un bus con targa italiana che si era fermato per una sosta nell’area di servizio Versilia Ovest.

A bordo del bus una comitiva di 16 persone, tutte americane e maggiorenni. Il gruppo era partito da Cuneo. Dopo una sosta in Liguria, era diretto a Firenze. I poliziotti, che su quella tratta autostradale monitorano di continuo il transito di TIR e bus, hanno accertato che l’autista del pullman, un 67enne originario di Piacenza, non poteva guidarlo. Infatti, chi ha più di 60 anni deve esibire, oltre alla patente, anche una specifica certificazione sanitaria che va rinnovata anno per anno, mentre quella dell’uomo era scaduta già da 7 mesi.

La polstrada, oltre a multarlo per oltre mille euro, gli ha pure ritirato la patente. Tutta la comitiva, che per proseguire il viaggio ha dovuto attendere l’arrivo di un nuovo autista, prima di ripartire ha fatto capire ai poliziotti che quei controlli negli States sono frequenti, poiché garantiscono la sicurezza di chi viaggia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank