Guerra in Ucraina, Rolleri: “Penalizzate anche le aziende piacentine, l’export con la Russia vale 115 milioni di euro”. Una socia in fuga da Kiev – AUDIO

Confindustria Piacenza, in aumento fatturato e occupazione

“Una conseguenza diretta, per quanto riguarda gli scambi diretti con Russia e Ucraina. Ma la parte peggiore sarà rappresentata dalle sanzioni economiche contro la Russia”. E’ il panorama tracciato da Francesco Rolleri, presidente di Confindustria Piacenza.

“Di fatto si sta avviando una guerra economica, penso ci sarà un rallentamento globale dell’economia mondiale. Tutte le nostre aziende, in qualche modo, saranno impattate da questo nuovo scenario, indipendentemente dal fatto che lavorino o meno con Russia e Ucraina”.

Una situazione che penalizzerà anche il nostro territorio: “A Piacenza abbiamo un export verso la Russia che negli anni scorsi è stato di circa 115 milioni di euro, la metà rappresentata dal settore delle macchine utensili”.

L’azienda guidata da Rolleri ha stretti contatti in Ucraina: apprensione per una socia del presidente di Confindustria, che è riuscita a fuggire da Kiev.

“Noi abbiamo una società commerciale a Kiev e questa nostra socia è riuscita ieri mattina a scappare insieme ai suoi due bambini ed è riuscita a raggiungere la città in cui vivono i suoi genitori: per ora è sana e salva”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank