Guardia medica tagliata a Ferriere e Ottone, e sale la protesta. L’altra sera, cittadini e amministratori hanno organizzato un sit in di protesta per criticare la decisione dell’Ausl, decisione assunta a causa della mancanza di medici.
“I cittadini e le cittadine di Ferriere e Ottone sono “esclusi e ai margini”, privati di un servizio essenziale per la sola colpa di essere meno. Una scelta vergognosa, che penalizza i più lontani dai servizi e lo fa con la presunzione del più forte”, commenta il sindaco di Ferriere, Carlotta Oppizzi.
A Ottone, il sindaco Federico Beccia, approfittando del fatto di essere anche medico, ha deciso di prendere servizio in prima persona come guardia medica dalle 8 alle 20. La guardia medica di Ottone, infatti, è stata accorpata a quella di Bobbio, troppo lontano per garantire un servizio efficiente.
Nei giorni scorsi era intervenuta sul tema anche il vicesindaco di Ottone, Maria Lucia Girometta.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.