Attualità

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, Rivaroli (Cna): “Siamo favorevoli, ma va salvaguardato chi non intende vaccinarsi senza oneri per le imprese” – AUDIO

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, secondo alcune indagini sarebbero ancora tanti i lavoratori e gli imprenditori non vaccinati, quindi l’obbligo della certificazione potrebbe creare problematiche all’attività produttiva di diverse aziende. Sul tema è intervenuto a Radio Sound il Presidente di Cna Piacenza Giovanni Rivaroli.

Noi siamo favorevoli a questa introduzione perché garantisce la continuità lavorativa. In particolare con il virus che continua a circolare per noi sarebbero impensabili nuove chiusure”.

Diversi lavoratori e imprenditori però dal 15 ottobre potrebbero avere dei problemi

“E’ vero. Anche se ci siamo dichiarati favorevoli all’obbligo del Green Pass per il settore privato, non vuol dire che il discorso sia concluso. Dobbiamo farci carico in qualche modo, non intendo in modo oneroso a carico delle imprese, di salvaguardate le persone che per varie ragioni non intendono vaccinarsi. Chiaramente vanno fatti dei correttivi, ma questa è una cosa normale. Infatti qualche volta il Governo si dimentica, ma noi che siamo una confederazione di piccola e media impresa lo sappiamo bene perché esiste una galassia di tipologie di imprese. Chiaramente questi provvedimenti non vanno bene per tutti però anche una parte di lavoratori e imprenditori devono fare un passo verso il provvedimento. Comunque abbiamo richiesto a livello nazionale dei chiarimenti.

I tempi non sono troppo stretti? Il 15 ottobre è dietro l’angolo

“In effetti sono stretti però abbiamo letto questa decisione come la volontà di mettere in sicurezza l’apparato imprenditoriale. Senza il Green Pass il paese si fermerebbe ancora”. 

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, Rivaroli (Cna): AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa