Attualità

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, Rivaroli (Cna): “Siamo favorevoli, ma va salvaguardato chi non intende vaccinarsi senza oneri per le imprese” – AUDIO

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, secondo alcune indagini sarebbero ancora tanti i lavoratori e gli imprenditori non vaccinati, quindi l’obbligo della certificazione potrebbe creare problematiche all’attività produttiva di diverse aziende. Sul tema è intervenuto a Radio Sound il Presidente di Cna Piacenza Giovanni Rivaroli.

Noi siamo favorevoli a questa introduzione perché garantisce la continuità lavorativa. In particolare con il virus che continua a circolare per noi sarebbero impensabili nuove chiusure”.

Diversi lavoratori e imprenditori però dal 15 ottobre potrebbero avere dei problemi

“E’ vero. Anche se ci siamo dichiarati favorevoli all’obbligo del Green Pass per il settore privato, non vuol dire che il discorso sia concluso. Dobbiamo farci carico in qualche modo, non intendo in modo oneroso a carico delle imprese, di salvaguardate le persone che per varie ragioni non intendono vaccinarsi. Chiaramente vanno fatti dei correttivi, ma questa è una cosa normale. Infatti qualche volta il Governo si dimentica, ma noi che siamo una confederazione di piccola e media impresa lo sappiamo bene perché esiste una galassia di tipologie di imprese. Chiaramente questi provvedimenti non vanno bene per tutti però anche una parte di lavoratori e imprenditori devono fare un passo verso il provvedimento. Comunque abbiamo richiesto a livello nazionale dei chiarimenti.

I tempi non sono troppo stretti? Il 15 ottobre è dietro l’angolo

“In effetti sono stretti però abbiamo letto questa decisione come la volontà di mettere in sicurezza l’apparato imprenditoriale. Senza il Green Pass il paese si fermerebbe ancora”. 

Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre, Rivaroli (Cna): AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

45 minuti fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

2 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

3 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

3 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

3 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

3 ore fa