No al Green Pass, il medico Maurizio Botti è stato tra i relatori della manifestazione che si è svolta sabato 23 ottobre a Piacenza sul Pubblico Passeggio.
Da un punto di vista medico, l’utilità del Green Pass è scarsa e ci sono due considerazioni da fare – spiega il Dottor Botti. La prima è che i vaccinati possono contrarre e trasmettere l’infezione da Covid. Quindi viene meno quell’aspetto di condivisione sociale che avrebbe la certificazione. Il secondo aspetto, secondo me anche più grave, è che ormai tutti gli scienziati sono concordi nell’ammettere che la copertura vaccinale media dura da 3 a 6 mesi al massimo, mentre il Green Pass dura un anno”.
“In pratica una persona si va a vaccinare con le due dosi – prosegue il Medico Chirurgo – ottiene la certificazione che vale per un anno, ma in realtà dopo 6 mesi ritorna a essere esattamente come i non vaccinati perché l’efficacia del vaccino viene meno. Quindi quei mesi successi ha in tasca in sorta questa licenza a contagiare. Quello che noi diciamo è che anche i vaccinati allora, se le cose stanno così, dovrebbero avere il Green Pass. Invece non è così. Perché ormai, per ammissione dello stesso Governo e dei virologi che vediamo in televisione la certificazione è stata utilizzata come strumento per convincere la popolazione a vaccinarsi. Detto questo, da un punto di vista scientifico il significato del Green Pass è veramente molto scarso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…