Dal 14 al 20 febbraio 2022 le Forze di Polizia con 357 servizi e l’impiego di 716 uomini hanno controllato 4.444 persone e 534 attività o esercizi commerciali. Al termine dei controlli state sanzionate 3 persone per il green pass e 3 titolari di attività o esercizi commerciali.
In ragione delle riaperture di alcune tipologie di attività, mirati servizi di controllo sono stati espletati al fine di monitorare il rispetto della normativa vigente in materia di green pass e di accessi limitati.
Proseguono anche le attività di verifica svolte dal gruppo di lavoro interistituzionale attivato in Prefettura per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid all’interno delle aziende.
In particolare, dal 1°Gennaio e sino al 17 febbraio 2022 sono stati effettuati n.8 accessi in materia di prevenzione diffusione covid 19. La maggioranza degli accessi ha interessato le attività del settore edilizia e della logistica, ma i controlli sono stati altresì rivolti anche a settori quali metalmeccanica, ristorazione, commercio, facchinaggio ecc.
“L’andamento della curva pandemica, pur evidenziando una diminuzione dei contagi, dimostra comunque che il virus continua a circolare. I controlli si manterranno costanti, ma resta fermo che nessuna azione di controllo può sostituire il buon senso e la collaborazione dei singoli cittadini come, peraltro, è sempre avvenuto in questi mesi da parte della comunità piacentina”, chiosa il prefetto Daniela Lupo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.