I carabinieri di Piacenza, nei giorni 1 e 2 dicembre 2021, hanno effettuato uno specifico servizio di controllo sul rispetto dell’obbligo del green pass per l’accesso a determinate categorie di attività e servizi, rivolgendo le verifiche anche all’obbligo del possesso per i lavoratori dipendenti.
Al dispositivo hanno concorso anche due equipaggi delle S.I.O. (Squadre Intervento Operativo) di Bologna, in questi giorni a rinforzo dei carabinieri “piacentini”.
Sono state accuratamente ispezionate 27 attività ed esercizi commerciali, in città e provincia, senza contestare violazioni all’obbligo del green pass a datori di lavoro e titolari di attività commerciali ed erogazione di servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid ritenuti eventualmente responsabili di omessa verifica del green pass.
Nessuna sanzione è stata applicata nei confronti delle 110 persone controllate ( 37 clienti e utenti di esercizi pubblici, 26 persone controllate su mezzi di trasporto e 44 persone controllate in luoghi di aggregazione sociale) che sono risultate tutte in regola.
I controlli negli esercizi pubblici hanno riguardato anche la corretta applicazione delle restanti misure di contenimento alla diffusione epidemica. Non è stata comminata alcuna violazione dovuta all’inosservanza circa le operazioni di sanificazione, l’uso di mascherine, le informazioni agli utenti e agli stessi dipendenti sulle norme di comportamento e distanziamento.
Analoghi servizi saranno eseguiti nei prossimi giorni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.