Ingoia una piccola batteria, grave una bimba di appena un anno. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa. Una coppia di genitori si è presentata al pronto soccorso pediatrico di Piacenza spiegando che la loro figlioletta aveva iniziato a respirare con difficoltà.
I medici hanno effettuato i controlli del caso scoprendo che, incastrata nella trachea della piccola, era presente una piccola batteria, una pila di quelle piatte, a disco. L’Ausl di Piacenza ha disposto così il trasferimento al pronto soccorso di Parma dove i medici si sono immediatamente messi all’opera per estrarre l’oggetto dalla gola della bimba. L’operazione è riuscita, ma purtroppo le brutte notizie dovevano ancora arrivare.
La pila, infatti, nel frattempo si era guastata e l’acido contenuto al suo interno era fuoriuscito danneggiando le pareti della trachea e dell’esofago della piccola. A quel punto i sanitari hanno disposto il trasporto all’ospedale Gaslini di Genova. A Parma, però, le condizioni meteo hanno impedito all’elicottero del 118 di alzarsi in volo e si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco, adatto anche ai voli in condizioni meteo avverse. I pompieri hanno finalmente trasportato la bimba al Gaslini e dopo i trattamenti medici del caso la piccola si trova ricoverata in attesa dell’intervento chirurgico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza pronto a tornare in campo oggi Domenica 13 Aprile contro la capolista Forlì. I…
Segui Ravenna - Fiorenzuola LIVE con gli aggiornamenti solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Trentaseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…
L’Assemblea della Banca di Piacenza - tenutasi sabato 12 aprile nella Sala Corrado Sforza Fogliani…
Scontro tra un’ambulanza in emergenza e una vettura. Un ferito. I fatti sono accaduti questo…
Il match casalingo contro la Tezenis Verona si chiude con una sconfitta per l’Assigeco Piacenza,…