Notizie

Grande trionfo per la scherma giapponese piacentina ai Campionati Italiani di Salerno

Nel Campionato Italiano svoltosi a Salerno sabato 13 e domenica 14 Novembre 2021 l’A.s.d. Taekwondo Chanbara Sports & Arts of Kombat Piacenza torna a far parlare di sé potendo vantare ben tre nuovi Campioni Italiani e due Vice-Campioni. 

Il direttore tecnico Valerio Aliberti e l’Istruttrice Amalia Veglia Tranchese

«Abbiamo ottenuto risultati oltre le più rosee aspettative, segno che il duro lavoro svolto finora sta dando buoni frutti.

Viktorija Terzijeva si è laureata campionessa italiana nella categoria Cadetti femminili Specialità Nito (Due spade), guadagnando altresì un bronzo nella specialità Kihon (forme). Kristijan Smilkov conquista il primo posto nella categoria Speranze maschili, specialità Kihon (forme), affermandosi altresì Vice-Campione nella specialità Tate Kodachi (Scudo e spada corta).

Ottima anche la prestazione dell’atleta Antonino Emanuele Pavia che nella specialità Kodachi della categoria Speranze Maschili conquista la medaglia d’argento affermandosi anche lui Vice-Campione Italiano.

In evidenza infine la prestazione dell’atleta Stefano Merli nella categoria Speranze Maschili, specialità Tate Choken (Scudo e spada lunga): in finale si infortuna ad un piede ma, quasi riportando il pensiero a famosi film di arti marziali, continua a combattere arrivando a conquistare il punto della vittoria e guadagnandosi altresì il soprannome di “Chanbara Kid”.

Valerio Aliberti

«Questa pioggia di medaglie fa ben sperare per il futuro. Gli atleti hanno dimostrato ancora una volta grande volontà e determinazione combattendo contro avversari di grande calibro e molto agguerriti. Ci hanno creduto fino in fondo, mantenendo salda la concentrazione e mettendo così a frutto il duro lavoro di questi ultimi mesi».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

8 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

13 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

14 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

14 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

15 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

16 ore fa