La strenna natalizia che il Conservatorio Nicolini regala agli spettatori vuole guardare al futuro con speranza e ottimismo partendo proprio dai giovani.
Nel pomeriggio della vigilia di Natale sul canale YouTube del Conservatorio Nicolini verrà trasmesso un fiume ininterrotto di musica suonata e interpretata da una cinquantina di studenti della scuola di alta formazione musicale piacentina.
Gli auguri del Conservatorio Nicolini su YouTube con una maratona musicale
Sonate, concerti, brani, arie, valzer, canti, trii, sestetti, e tanto altro, compariranno sugli schermi della piattaforma online coinvolgendo decine di esecutori, strumenti e autori (Da Chopin a Rachmaninov, da Schubert a Chaikowsky passando per Nino Rota e Stravinsky) le cui musiche gioiose, briose e armoniose rimandano ad atmosfere natalizie e festose.
A completare l’evento musicale ci penserà un’esibizione dell’Ensemble Barocco del Nicolini che, sulle note di Corelli, Muffat, Hendel e Monteverdi, ci trasporterà in un’atmosfera magica e indimenticabile.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.