Gli animali non trasmettono il Coronavirus. Enpa continua a dirlo con molta chiarezza soprattutto a causa delle fake news che proseguono a proliferare sul web.
Ma cosa cambia nel nostro agire quotidiano in questi giorni di emergenza? Cosa possiamo fare e cosa non dobbiamo fare per la tutela della salute di tutti? In questi giorni Enpa ha ricevuto migliaia di quesiti. Proprio per questo ha realizzato un vademecum.
L’ultimo Decreto del Governo non vieta – spiega Michela Bravaccini Capo Nucleo Guardie Zoofile di Enpa Piacenza – la passeggiata con l’animale domestico, ma bisogna rimanere vicini a casa. Purtroppo qualcuno ha compreso male le nuove misure e permette al cane di uscire dalla casa o dal condominio da solo. Questa è una cosa da non fare assolutamente. Infatti il cane potrebbe rischiare di essere investito o creare pericolo agli automobilisti, pochi in questi giorni, che comunque per lavoro o motivi di salute devono spostarsi anche in questi giorni di emergenza Coronavirus“.
Vademecum Enpa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…