“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a Piacenza domenica 14 aprile.
Speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”! Ritorna infatti a grandissima richiesta a PIACENZA l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.
In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore! Le notissime “boutiques a cielo aperto” (come vengono ormai definite anche su stampa e TG nazionali) apriranno domenica 14 aprile a PIACENZA. In particolare nella centrale location di Piazza Cavalli e Via Cavour. Il tutto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Sarà come al solito la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque in città (dove sono sempre attesissimi). Soprattutto per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Si tratta infatti di un sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.
Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia. In particolare con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese). E inoltre con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.
Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), è nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi. Soprattutto ha lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Inoltre è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale, ed è impegnato con successo nelle competenti sedi in difesa della sua originalità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della unicità del suo marchio e format. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali le imitazioni, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il potere della parola, incontro a Piacenza con la giornalista Lidia Stella il 22 novembre.…
Alle ore 16, Michele de Pascale è in vantaggio rispetto a Elena Ugolini. A livello…
Attrezzi per educare i cani, Loris Burgio: “Non vanno demonizzati, ci sono troppe aggressioni alle…
Grande prova di Andrea Bossalini (Pettorelli) alla prima prova nazionale nella categoria cadetti. Lo spadista…
Il Karate Piacenza Farnesiana guidato dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli, dall’istruttore…
Un viaggio istruttivo e divertente per definire al meglio il futuro dei propri studi: ritorna…