Attualità

Giuseppe Colla è il nuovo Presidente della Croce Rossa di Piacenza:”vorrei creare un clima sereno e rafforzare i sette principi di Croce Rossa” – AUDIO

Cambio alla guida della Croce Rossa di Piacenza, Giuseppe Colla è il nuovo presidente del comitato provinciale. Sostituisce Alessandro Guidotti, che dopo due mandati non poteva ricandidarsi alla guida.

Audio intervista al neo Presidente Giuseppe Colla a Radio Sound

La prima parte è stata già fattaha raccontato il neo Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Piacenza Giuseppe Colla a Radio Soundnon sono solo come presidente ho anche un team che è rappresentato dal consiglio direttivo che è formato da persone che avevo piacere mi affiancassero in questa attività, un gruppo preparato quando ho chiesto loro la disponibilità per aiutarmi in questa che è senza dubbio un’esperienza sfidante hanno accettato senza il minimo dubbio. Il passo successivo è la fidura di un amministratore, per una realtà importante come Piacenza, la seconda in regione dopo Bologna, non ci si può improvvisare presidenti-amministratori, è necessaria una figura che sabbia gestire amministrativamente questa realtà che si possa muovere agevolmente anche quando si tratta di reperire i finanziamenti disponibili per operare e tra i nostri progetti più immediati la necessità di una nuova sede il nostro programma è molto complesso e strutturato e gli obiettivi che si siamo posti diversi, avremo tra qualche giorno il Responsabile amministrativo”.

Giuseppe Colla, creare un ambiente sereno

Come operatore del sorriso – aggiunge Giuseppe Colla – io vorrei creare un clima sereno all’interno di Croce Rossa, rinforzare i nostre sette principi, di farli entrare nella realtà del comitato per me che sono in croce rossa da 20 anni sarebbe un grande risultato. Riuscire ad ottenere qualcosa amministrativamente e rendere i volontari più sereni, i servizi della popolazione ne beneficeranno”.

Un dialogo aperto

Ho chiesto ai volontari e ai dipendenti di dialogare con me – ancora Colla – è fondamentale perchè quandi si è in alto no ci si accorge di cosa accade alla base quali possano essere le necessità, invito esteso anche ai responsabili dei comitato territoriale della Provincia, un passaggio fondamentale è il bisogno di un dialogo diretto”.

L’elezione

L’elezione di Colla è avvenuta ieri, domenica 19 maggio, durante le elezioni che si sono tenute nelle sedi provinciali della provincia piacentina: per lui 441 voti. Solo 81 i voti raccolti dallo sfidante, Cristian Zuffada.

Giuseppe Colla la sua attivita in Croce Rossa

Colla è volontario della Croce Rossa da oltre vent’anni. A supportarlo nel suo nuovo incarico ci sarà il consiglio composto da Gabriele Salvini, Gianmario Sala, Lydia Ansaldi e Roberta Petrosino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

55 minuti fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

4 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

5 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

5 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

6 ore fa