Quindici anni e dieci mesi di carcere. E’ questa la richiesta formulata dal Pubblico Ministero, Beatrice Ronchi, per Giuseppe Caruso, l’ex presidente del consiglio comunale di Piacenza, arrestato il 25 giugno 2019 nel corso dell’operazione denominata Grimilde. La richiesta del pm Ronchi è avvenuta durante l’ultima udienza al tribunale di Bologna
Tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi figurano elementi di primo piano del sodalizio emiliano. Tra questi Salvatore Grande Aracri, Francesco Grande Aracri e Paolo Grande Aracri; questi sono ritenuti ai vertici del clan nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
Caruso, avrebbe agito illegalmente nella veste di funzionario della Dogana. Secondo gli inquirenti è “ritenuto appartenente al gruppo mafioso capeggiato dagli altri”, Salvatore Grande Aracri, Francesco Grande Aracri e Paolo Grande Aracri.
Il processo vede imputate 48 persone, tutte hanno scelto il rito abbreviato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.