Giulio Sabbi. Appena arrivato e subito in campo. Il nuovo acquisto esordirà sabato sera alle 20.30 nell’anticipo che la capolista Piacenza giocherà in casa di Prata di Pordenone. Intanto la società ha presentato il nuovo opposto biancorosso negli uffici di via Borghetto della Gas Sales. Al fianco del giocatore anche il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, il direttore generale Hristo Zlatanov e il tecnico Massimo Botti. «Ci siamo garantiti uno degli atleti più forti presenti sul mercato in vista dei play off. E posso garantire che ci divertiremo» ha spiegato Bongiorni.
A gettare acqua sul fuoco ha pensato immediatamente Massimo Botti. «Siamo tutti molto contenti dell’arrivo di Giulio: ricordo che quest’estate alla presentazione di Klobucar nominare la Superlega era tabù, adesso invece mi sembra se ne stia parlando un po’ troppo e soprattutto che tutto sia semplice. Voglio sottolineare che nella pallavolo non esistono partite o obiettivi facili. Inserire Sabbi nella struttura della Gas Sales significa senza dubbio aumentare le nostre potenzialità. Ma ogni incontro va giocato al massimo e adesso dobbiamo preparare al meglio una formazione rinnovata».
Si inizia a parlare di play off, ma il primo ostacolo è rappresentato da Prata di Pordenone. «Una squadra ostica – sono le parole di Zlatanov – che ha avuto qualche difficoltà in avvio ma adesso sta proseguendo il proprio cammino molto bene. Per noi è un appuntamento importante perché segnerà l’esordio di Sabbi, sarà un test in vista dell’inizio dei play off».
Riflettori puntati sul nuovo opposto biancorosso, reduce da un successo nel campionato cinese festeggiato un paio di settimane fa. «Arrivo da qualche giorno di stop e il livello del torneo asiatico è leggermente più basso, dunque sto impiegando questi primissimi giorni per ritrovare il ritmo giusto. Ho trovato una squadra forte e una società ben organizzata; d’altronde avere Zlatanov come direttore generale è sinonimo di garanzia».
«La decisione è stata semplice, qui c’è una tradizione importante nella pallavolo e l’ambiente può contare su personaggi che conoscono bene il mondo della pallavolo. Giocherò accanto a Fei, Yudin e Klobucar, nomi di assoluto valore per la categoria».
«In Italia non esiste niente di scontato, le partite si vincono sul campo e gli annunci non servono a niente. Spero che il mio arrivo possa alzare ulteriormente il livello della squadra».
«Per ora ci siamo allenati solamente tre volte e due di queste sedute mi sono servite per riprendere il ritmo giusto. Adesso che a livello fisico sto migliorando inizieremo a vedere i primi risultati».
La presentazione di Sabbi ha rappresentato anche l’occasione per presentare due iniziative ideate dalla Gas Sales in vista del big match contro Bergamo in programma domenica 24 marzo. La società lancia l’offerta “Acquista un biglietto, entra in due”: comprando un tagliando si potrà portare al PalaBanca gratuitamente anche un amico. I biglietti sono già acquistabili in tutti gli uffici Gas Sales di Piacenza e provincia e andranno ritirati il giorno della gara direttamente al PalaBanca. I costi previsti: Tribuna Numerata Gold 13 euro (ridotto 10), Numerata Silver 11 euro (ridotto 9), libera 7 euro (intero 6).
Sempre il 24 è prevista la Giornata degli Alpini, con la presenza della Fanfara che animerà il prepartita e i cambi di campo. A presentare l’iniziativa è stato Gianni Magnaschi. Prevede l’acquisto di biglietti a 5 euro il cui ricavato sarà utilizzato dagli Alpini per finanziare il raduno del Secondo Raggruppamento (Emilia Romagna e Lombardia) previsto a Piacenza il 19 e il 20 ottobre e che vedrà nella nostra città l’arrivo di circa 25mila persone. In questo caso i tagliandi si potranno acquistare esclusivamente presso i Gruppi e la sezione Associazione Nazionale Alpini di Piacenza. Per info e acquisti ci si può rivolgere a piacenza@ana.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…