Giulio Brusamonti, secondo classificato alla Abbots Way: “Gara molto bella e percorso molto vario. Ero partito senza grosse aspettative, ma ho trovato fiducia nel corso della giornata”
Da Pontremoli fino a Bobbio, per 120 chilometri di corsa. È questo quello che è successo sabato 9 aprile 2022, quando ben 137 atleti si sono presentati alle 7:00 di mattina nella provincia di Massa-Carrara per risalire i 5600 metri di dislivello e arriva il prima possibile in quel di Bobbio. Nel gruppone c’era anche Giulio Brusamonti, piacentino classe 1993, che si è classificato al secondo posto con un favoloso tempo di 14h18’23”. La gara è stata vinta da Nicola Poggi, ma il runner biancorosso si è difeso alla grande. Ecco le sue parole.
La classifica della Abbots Way 2022
Non mi aspettavo una gara del genere. Ero partito dicendo frasi come “spero di arrivare a Bobbio” o “spero di arrivare entro la mezzanotte”, invece poi, anche grazie al supporto di Nicola Poggi (il vincitore, ndr), ho trovato la fiducia necessaria e ho chiuso al secondo posto.
Sono arrivato verso le 9.30 (di sera, ndr) ed è andata molto bene, perché dopo le 10.00 si è scatenata una bufera sul percorso di gara. Quando sono passato sulla Sella dei Generali (la salita sopra Bobbio, ndr) c’era freddo e vento, mentre due ore dopo è arrivata la neve. Chi ha completato la gara dopo le 11.00 è un super umano: ne sono convinto.
La Abbots Way mi ha dato dei punti importanti nella corsa alla UTMB, che si svolge a Chamonix, e alla Western States, che ha luogo in California. Soprattutto quest’ultima, che ha una storia molto particolare, è un mio grande obiettivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…