Notizie

Giulio Brusamonti racconta “The Abbots Way”: l’ultra-trail run da 120km e 5600 metri di dislivello – AUDIO e FOTO

Giulio Brusamonti, secondo classificato alla Abbots Way: “Gara molto bella e percorso molto vario. Ero partito senza grosse aspettative, ma ho trovato fiducia nel corso della giornata”

Da Pontremoli fino a Bobbio, per 120 chilometri di corsa. È questo quello che è successo sabato 9 aprile 2022, quando ben 137 atleti si sono presentati alle 7:00 di mattina nella provincia di Massa-Carrara per risalire i 5600 metri di dislivello e arriva il prima possibile in quel di Bobbio. Nel gruppone c’era anche Giulio Brusamonti, piacentino classe 1993, che si è classificato al secondo posto con un favoloso tempo di 14h18’23”. La gara è stata vinta da Nicola Poggi, ma il runner biancorosso si è difeso alla grande. Ecco le sue parole.

La classifica della Abbots Way 2022

Non mi aspettavo una gara del genere. Ero partito dicendo frasi come “spero di arrivare a Bobbio” o “spero di arrivare entro la mezzanotte”, invece poi, anche grazie al supporto di Nicola Poggi (il vincitore, ndr), ho trovato la fiducia necessaria e ho chiuso al secondo posto.

Qualche rischio prima dell’arrivo…

Sono arrivato verso le 9.30 (di sera, ndr) ed è andata molto bene, perché dopo le 10.00 si è scatenata una bufera sul percorso di gara. Quando sono passato sulla Sella dei Generali (la salita sopra Bobbio, ndr) c’era freddo e vento, mentre due ore dopo è arrivata la neve. Chi ha completato la gara dopo le 11.00 è un super umano: ne sono convinto.

Il futuro

La Abbots Way mi ha dato dei punti importanti nella corsa alla UTMB, che si svolge a Chamonix, e alla Western States, che ha luogo in California. Soprattutto quest’ultima, che ha una storia molto particolare, è un mio grande obiettivo.

Related Post

L’intervista audio a Giulio Brusamonti: secondo classificato alla Abbots Way

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

3 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

12 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

12 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

13 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

14 ore fa