Politica

Gita di terza media per incontrare il Pd? Forza Italia: “L’autorità scolastica apra un’inchiesta su quanto accaduto”

La gita alla scoperta della macchina politica europea si trasforma in una visita al Pd? Si rinnova il dibattito in merito a quanto sarebbe accaduto in una scuola media di Roveleto di Cadeo. I ragazzini di terza media, infatti, sarebbero tornati a casa carichi di gadget del Pd e dopo aver incontrato solo esponenti del Partito Democratico. Sul caso interviene Forza Italia.

L’intervento di Forza Italia

Forza Italia Piacenza, alla notizia che gli alunni della Scuola di Roveleto di Cadeo, in viaggio di istruzione presso le Istituzioni Europee, hanno avuto in dono ivi i gadget del PD, esplicita il proprio disappunto. In un mondo, quello scolastico, che dovrebbe formare i giovani ad avere un pensiero critico e autonomo e a costruirsi una propria coscienza politica e civica, è inaccettabile che possano accadere questi episodi di tentato proselitismo pianificato da parte della sinistra.

Non intendiamo assolutamente generalizzare, sappiamo certo distinguere quanto fa eccezione ma non ci stupiamo della disinvoltura di certi contesti politici, che da tempo cercano di insinuarsi in maniera scorretta in settori che dovrebbero essere neutrali e liberi. In quello che è successo non c’è nulla di democratico in quanto si è cercato di utilizzare giovani che invece hanno il diritto di crearsi autonomamente un pensiero politico, ovviamente rispettoso di tutte le idee.

Ci troviamo perciò d’accordo coi colleghi FdI nello stigmatizzare l’episodio e chiediamo all’Autorità Scolastica locale di produrre l’esito di una doverosa inchiesta sull’episodio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

11 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

11 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

12 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

12 ore fa