Notizie

Giro Handbike l’organizzatore: responsabilità chiare e verbalizzate, vie legali per risarcimento danni -AUDIO

Giro Handbike domenica scorsa ha subito uno stop improvviso, la manifestazione invece di cominciare con le strutture montate e atleti pronti è stata cancellata. La mancanza di volontari per la tutela della sicurezza degli atleti non ha lasciato scampo a possibili alternative.

Giro Hanbike lo stop improvviso

Domenica scorsa ci siamo ritrovati con tutte le strutture pronte e montate racconta Fabio Pennella Presidente di SEO la società che organizza le tappe del giroquando è arrivato il momento di chiudere le strade, dove sarebbe transitato il giro per iniziare la prova del circuito senza volontari pronti a chiudere e presidiar il percorso di gara”.

Audio intervista Fabio Pennella Presidente SEO

Qui trovi gli articoli dedicati all’Handbike

La ricerca di soluzioni alternative

Superato il grandissimo imbarazzo – prosegue Pennella – abbiamo cercato subito una soluzione alternativa per poter disputare la gara ugualmente, modificando il percorso, accorciandolo, ma di fronte alla gente che spostava le transenne, alle macchine che entravano ugualmente. Essendo la pericolosità molto elevata e non avendo a disposizione il personale per poter tutelare gli atleti, abbiamo deciso di non disputare la gara”.

Giro Handbike le responsabilità dell’accaduto

Le responsabilità sono ben delineate, ci sono state delle riunioni a cui sono seguiti dei verbali – specifica Fabio Pennella – è tutto nel carteggio, l’Assessore Dadati aveva in capo i volontari che dovevano presidiare il circuito, a sua volta ha fatto affidamento sulla presidente della Federciclismo locale, non so cosa sia successo tra i due”.

Giro Handbike richieste di rimborso

Oltre alla rabbia e la delusione, stanno arrivando anche le richieste di risarcimento da parte degli atleti che sono giunti anche da molto lontano – dice Pennella – e che hanno soggiornato a Piacenza, ne vedo molto perchè stessii mi mettono in copia indirizzate all’Assessore Dadati”.

Giro Handbike le tutele

Abbiamo dato mandato all’ufficio legale, per una nostra tutela personale, ma soprattutto per un atto dovuto – specifica Fabio Pennella – di valutare attraverso gli incartamenti i presupposti di una richiesta di risarcimento danni, noi dobbiamo tutelare non solo il buon nome della manifestazione che ha 13 anni di attivtà ed è un fiore all’occhiello per la nazione ma anche gli sponsor che ci danno credibilità ogni anno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dalle acque del fiume Po riaffiora un cadavere, indagini in corso a San Nazzaro

Dal fiume Po affiora un cadavere. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.…

29 minuti fa

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

14 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

14 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

23 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

23 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

24 ore fa