Giovane in giro per Fiorenzuola con un coltello in tasca, 60enne ubriaco maltratta il proprio cane: controlli dei carabinieri e denunce

Piacenza 24 WhatsApp

I Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC) , con l’effettuazione di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di reati in genere, hanno implementato ulteriormente l’attività di controllo e perlustrazione del territorio sia per contrastare la micro criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Il servizio, effettuato nella giornata di ieri, condotto dai militari del Radiomobile e della Stazione di Monticelli d’Ongina, era indirizzato al controllo dei luoghi frequentati soprattutto dai più giovani, per garantire maggiore sicurezza e contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La mirata attività preventiva ha assicurato nel contempo un dinamico e capillare presidio sul territorio dei comuni di Cadeo, Caorso, Monticelli d’Ongina, Cortemaggiore e Fiorenzuola d’Arda.

Nel corso di tale servizio l’Aliquota Radiomobile ha controllato e denunciato un giovane per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché controllato in Fiorenzuola d’Arda veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga circa 19 cm. Un uomo ed una donna invece, sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Entrambi, infatti, dopo un controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. L’uomo è stato controllato in Fiorenzuola d’Arda nei pressi del parcheggio di un centro commerciale, mentre la donna in strada in Saliceto di Cadeo.

Un 60enne è stato denunciato per maltrattamenti di animali. In evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, si era reso responsabile di maltrattamento del proprio cane. I militari della Stazione di Monticelli d’Ongina, dopo aver sottoposto a controllo un uomo di 41 anni in Castelvetro Piacentino risultato inosservante al foglio di via obbligatorio dai comuni di Monticelli d’Ongina e Castelvetro Piacentino emesso dalla Questura di Piacenza, lo hanno denunciato per violazione della misura di prevenzione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank