Un ricco programma di attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi per l’anno scolastico 2023-2024. A presentarle questa mattina, a Palazzo Farnese, l’assessore alla Cultura Christian Fiazza e il direttore dei Musei Civici Antonio Iommelli. Insieme a loro sono intervenute Francesca Fabbri per Favellarte, Cinzia Cassinari in rappresentanza di Educarte e Micaela Bertuzzi per Arti e Pensieri. L’incontro è stato anche l’occasione per illustrare gli appuntamenti e le visite guidate straordinarie in programma nel fine settimana, durante le Giornate europee del Patrimonio.
Visite guidate con ingresso a 1 euro per accedere alle sezioni museali, laboratori didattici e visite guidate: questo vale sia per sabato 23 e domenica 24 settembre.
Oltre alle visite in programma per questo fine settimana, questa mattina sono state presentate, come detto, le attività rivolte agli studenti delle scuole piacentine. Una rete di soggetti e associazioni ha contribuito a stilare un programma ricchissimo, che condurrà bambini e ragazzi attraverso le varie epoche della storia tramite seminari e laboratori.
“E’ un modo per far conoscere alle nuove generazioni il nostro patrimonio culturale”, commenta Iommelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ultimo impegno casalingo per la squadra biancorossa che per l’occasione accoglie il Monferrato, fanalino di…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Piacenza conquista il pareggio in rimonta contro l'Imolese: dopo un primo tempo non all'altezza, i…
“Il sistema castellano nel Piacentino – Criteri insediativi e tipologie architettoniche” è il titolo del…
CinqueQuarti & Friends, un cast d’eccezione salirà sul palco del Teatro President di Piacenza per…
Fiorenzuola Bees fa visita alla Prealpi San Biagio Arena, ospite di una Rucker San Vendemiano…