Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca, Domenica 29 settembre 2024 a Roveleto di Cadeo. Una domenica all’insegna della storia tra auto, moto, camion, trattori, mezzi militari e …il diavolo rombante! Infatti è previsto un evento speciale per ricordare il corridore e recordman mondiale Gino Cavanna.
“Tra le tante curiosità da vedere ce ne sarà una molto grande –anticipa il Presidente del CPAE Claudio Casali – si tratta di un mezzo anfibio come quelli che vennero utilizzati durante lo sbarco in Normandia. Ci saranno poi auto e moto d’epoca, trattori storici, camion e autobus storici”.
“La chicca di quest’anno sarà la celebrazione del diavolo rombante – ancora Casali – celebrere il pilota Piacentino Luigi (Gino) Cavanna, che gareggiò su mezzi a due e 4 ruote anche autocostruite. Venne anche coinvolto nella protesta di alcuni colleghi piloto a Bergamo perchè si presentò in gara ccon un Sidecar modificato, che gli dava parecchi vantaggi urante la gara. Ci fu uno scciopero gli altri corridori si rifiutarono di gareggiare e lui venne fermato dopo qualche giro e la gara venne sospesa”.
Inoltre è in programma il pranzo solidale a favore della Casa di Iris (info e prenotazioni al 334 138 11 88.
La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è prevista dalle 09,30 alle 17,00 a Roveleto di Cadeo nel Piazzale delle Feste. L’evento è organizzato da Pro Loco, Comune, C.P.A.E. e C.V.S.P.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…