Notizie

Giornata Mondiale del Dono 2023 martedi 28 novembre illumina di rosso XNL Piacenza

Giornata Mondiale del Dono 2023, XNL Piacenza si colora di rosso martedì 28 novembre. Illuminando il proprio Centro dedicato alle arti contemporanee, anche la Fondazione di Piacenza e Vigevano aderisce al GivingTuesday, un progetto di sensibilizzazione sulla solidarietà coordinato da Fondazione AIFR, che vuole raccontare, mappare e connettere quel pezzo di società che di fronte alle difficoltà altrui e alle ingiustizie sceglie la generosità all’indifferenza.

Giornata Mondiale del dono 2023 il valore della solidarietà

È un messaggio che vogliamo condividere – sottolinea il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggipoiché crediamo fortemente nel valore della solidarietà, che è del resto in linea con la natura filantropica degli enti come il nostro. XNL si è già prestato in passato a sostenere messaggi sociali importanti e iniziative di sensibilizzazione: siamo felici di poterlo fare anche in questa occasione”.

Giornata Mondiale del dono 2023 la storia

Il GivingTuesday nasce a New York nel 2012 con una semplice idea: dopo il Black Friday, dedicare un giorno alla generosità e incoraggiare le persone a fare la differenza. La Giornata Mondiale del Dono è un giorno in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine. In dieci anni, questo evento si è trasformato in un vero e proprio movimento globale che ispira milioni di persone a donare, collaborare e impegnarsi ogni giorno per costruire un mondo più giusto e solidale. Durante GivingTuesday le persone possono dimostrare la loro generosità in tanti modi: che si tratti di aiutare un vicino, sostenere una causa, condividere un’abilità o donare all’Organizzazione preferita. Ogni atto di generosità conta.

L’Italia si unisce al resto del mondo

Per la prima volta anche in Italia i principali monumenti storici e simbolici del Paese si illumineranno di rosso. Ogni anno, vengono illuminati i monumenti più simbolici del pianeta come il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Sagrada Familia a Barcellona o le cascate del Niagara in Canada.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bentivoglio, l’avvocato non ci sta: “Mio assistito penalizzato per fatti di 15 anni fa”

Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…

1 ora fa

Pet Therapy, incontro dell’Ausl al polo riabilitativo di Fiorenzuola

L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…

1 ora fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

12 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

17 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

19 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

19 ore fa